annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Apparizione banner della risoluzione e aggiorniamo software

profile.country.IT.title
aledrago39
Esploratore

Apparizione banner della risoluzione e aggiorniamo software

• Buongiorno qualcuno ha notizie per quanto riguarda L apparizione del banner Della risoluzione che appare in ogni sessione di gioco ? Quando rilasceranno un aggiornamento che ci risolve il problema !? Inoltre sapete quando rilasciano il nuovo aggiornamento!? Grazie
32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Niente il banner è appena apparso dopo circa 20 giorni che non lo vedevo apparire.......pagherei per sapere quale sia la causa di queste improvvise e insensate apparizioni

profile.country.IT.title
aledrago39
Esploratore

Abbiamo già pagato troppo credo avere tutti dei televisori difettati è molto ingiusto .

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Forse ho capito a cosa è dovuto (ma non son sicuro sul come risolverlo): Se premete "Action Menu" andate in impostazione Suono e poi selezionate o deselezionate ClearAudio+ appare lo stesso identico banner. Che se notate è diverso da quello che appare premendo il tasio "i+" (quest'ultimo in basso a sinistra mostra anche "Formato Schermo: Schermo Intero"). E non si capisce proprio perché debba apparire, quel banner non c'entra nulla con l'audio. Almeno non con quello della televisione (se poi da informazioni su sistemi audio collegati via HDMI ARC non lo so).

Io so per certo di aver modificato (sempre dopo ogni ripristino ai dati di fabbrica) le impostazioni audio. Delle quali tra l'altro non si capisce molto, perché se da PS4 le imposto su Cinema e poi abilito ClearAudio+ mi fa lo switch di nuovo su standard. Se lo disabilito non ho l'opzione di abilitare il surround. Vabbè.

Magari la cosa da fare è andare in Suono/Impostazioni avanzate e poi fare un Ripristino. Poi lasciarlo li così com'è (nel mio caso ClearAudio+ è abilitato). Il problema è che in Android 7.0 l'offset volume è a 0 mentre in Android 6.0.1 era al Max. E quindi da HDMI si sente molto poco a basso volume. Vabbò. Provo a lasciarlo così e intanto con la PS4 uso il vecchio Home Theater. Che poi ora che ci penso in questi giorni lo avevo usato sempre, e quindi avevo pure messo il volume della tv a zero perché altrimenti mi fa l'eco. 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ma qualcuno sà se il banner appare anche giocando alla Xbox?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Mi sa che quei pochi in Italia che hanno comprato una Xbox One si sono presi una tv Samsung! :yahoo:

Almeno qui ne ho visti solo un paio chiedendo informazioni su come settare l'HDR.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ahahahahahah poracci!sfigati due volte!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto, dato che il problema si verifica a cadenza casuale ai possessori di PS4 Pro e tv 4K, penso che dipenda proprio dal cambio della risoluzione (dinamica), magari sarebbe bene postare con quali giochi si presenta il problema e quale è il contenuto del banner, per esempio, io con con un tv FullHD non ho questo problema perché il mio tv supporta risoluzioni fino a 1080p, la PS4 Pro riconosce il tv e non applica quindi il cambio di risoluzione che invece un tv 4K permette, da qui l'apparizione del banner. 

Simone
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

A me capita quasi sempre con fifa 17.........diciamo che la media è che appare su 10 sessioni di gioco in 8 si verifica l apparizione del banner dopo circa 3/4 ore di gioco e in momenti totalmente casuali del gioco stesso nel senso che può apparire nei menu del gioco o durante una partita o addirittura mi è comparso anche nella dashboard.......mi è apparso anche in sessioni di resident evil 7.......durante la breve apparizione del banner che è di circa 2 secondi io vedo visualizzata 'hdmi 2' e sotto i numeri della risoluzione 4k........insomma come si toglie questa risoluzione dinamica?cmq devo dire che durante l apparizione del banner non avviene nessuna modifica di risoluzione

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Su Fifa ti appare durante i replay? Diciamo che il cambio di risoluzione può essere normale sui menù o sulla dashboard dato che per queste visualizzazioni i 4K non sono importanti, è strano però che appaia il banner con indicata la risoluzione 4K, dovrebbe apparire piuttosto la risoluzione 1080p :dizzy:

Simone
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

No nei replay non appare mai.appare in normali azioni di gioco.....non credo che il banner sia dovuto ad un cambio di risoluzione perché appunto sarebbe dovuto comparire nel banner la notifica di una risoluzione differente a quella del 4k e invece ogni volta che appare viene visualizzata sempre la risoluzione del 4k.bah