annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@UgoCat, se ci sei ancora, ma con "share di rete" parlavi del banalissimo DLNA?

Manolo



doomer87
Membro

Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione in quanto posso confermare quasi tutti i punti evidenziati da @UgoCat. Con share di rete, si intende accedere a file (file generici) presenti su un'unità di rete condivisa (esempio tramite server Samba su Unix). Differisce dal DLNA che invece è un protocollo specifico per streaming di video.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusate ma per quale motivo vi aspettate di accedere a share di rete che non siano rese disponibili via DLNA? Per i TV quello è lo standard (per vedere video, musica, foto).
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@doomer87, per un TV non mi aspetto nemmeno che lo si consideri, per questo non ho ragionato in quei termini, a questo punto occorrerebbe provare un File Manager per Android.

Manolo



profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Purtroppo riguardo l'elenco sopracitato di @UgoCat, mi trovo mio malgrado completamente d'accordo. Le mie tv Kdl 50w808 e Kdl 43w808, soffrono esattamente delle stesse problematiche, usb spesso non riconosciute le quali vengono ammesse solo dopo un totale riavvio, stand by che con tale parola, sembra avere poco in comune, in quanto a distanza di ore vi è una continua interrogazione delle periferiche collegate (usb o Hdd), server Dlna (non parlo di riproduzione ma esclusivamente della visibilità del server) spesso rilevati solo dopo un effettivo riavvio della tv, il precedente 47w805 non ha mai peccato in tal senso come pure tutte le altre periferiche che ho in casa le quali si collegano al primo colpo, il cambio canale risulta effettivamente lento, forse non 5 secondi ma poco ci manca e così via dicendo. Insomma, non sono qui per alimentare polemiche, ma al di là della piattaforma Android Tv, la quale è sicuramente giovane e ha bisogno ancora di un accurato rodaggio, rimane il fatto che il la linea 2015 ha evidenti problematiche di base che vanno al più presto risolte, e questo non lo si può negare.
doomer87
Membro

Ad esempio per gestire diversi livelli di accesso ai file condivisi.

Oppure ti rispondo con un altra domanda, perchè qualsiasi altro player (Kodi, MX Player per citarne due famosi) è in grado farlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Evidentemente i 4K avranno un cambio canale differente per velocità in quanto il modello che ho installato non presentava alcun ritardo.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma perdonatemi, se un altro player è in grado non basta installarlo e usarlo?

Manolo



doomer87
Membro

Certo, infatti io uso ES File Explorer e poi utilizzo l'app Video per riprodurre. Anche perchè, aldilà di dove siano fisicamente i file, fare il browse di una cartella con l'app Video richiede la pazienza di Giobbe.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi un "non problema" risolto giusto?

Manolo