- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Angolo di visualizzazione TV KDL-32EX600
Salve ha Tutti.
Sono un nuovo membro del Forum.
Ho da pochissimo acquistato il TV sopraccitato ed ho riscontrato un problema di visualizzazione :smileysad:.
Per essere precisi se si guarda la TV perpendicolarmente allo schermo la visione delle immagini è PERFETTA.
Se ci si sposta lateralmente di qualche metro (1-2 MT) o anche solamente alzandoci in piedi le immagini cambiano di colore e sembrano come avvolte da una nebbia.
Qualcuno mi può dire se é una cosa normale o l'apparecchio in mio possesso è difettoso?
Dalle caratteristiche riportate nel sito l'angolo di visualizzazione è di 178°. L'apparecchio in mio possesso NON E' SICURAMENTE conforme a quanto dichiarato.
Ci sono dei settaggi da fare per poter migliorare la visione?
Anticipatamente ringrazio chi potrà fornirmi chiarimenti.
Saluti Daxo62
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gli angoli di visuale si riferiscono in genere all'angolo massimo sotto i quali è possibile guardare lo schermo mantenendo una luminosità ed un contrasto "accettabili", ovviamente non è possibile avere, al momento, una visione larerale, orizzontale o verticale che sia, in un TV LCD, non quella che si ottiene restandogli di fronte.
Prova comunque, se vuoi, a regolare il televisore attraverso il menù Immagine che trovi in Impostazioni nella XMB (XrossMediaBar).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il "viraggio" dei colori è normale sotto angoli di visione estremi. Se si è molto vicini allo schermo, spostandosi di poco già l'angolo diventa molto alto. Se si sta a una normale distanza dallo schermo, per avvertire una differenza nei colori bisogna muoversi lateralmente di molti metri.
Di solito la tendenza è verso il violaceo su pannelli sony-sharp e verso il verdognolo su pannelli sony-samsung (ma questo lo dico per esperienza personale).