annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AGGIORNAMENTO GIUDA TV IN STAND-BY

RISOLTO
profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

AGGIORNAMENTO GIUDA TV IN STAND-BY

Salve a tutti,

volevo chiedere, cortesemente, se qualcuno è in grado di spiegarmi per quale motivo se imposto nel mio TV, mod. XG8396, l'opzione "aggiornamento giuda tv in stand-by", quando riaccendo la tv il giorno seguente trovo nel banner sempre l'indicazione dell'ultimo programma presente al momento dello spegnimento aggiornandosi solo subito dopo aver selezionato di nuovo il canale dopo il riavvio del dispositivo.

Ma non dovrei avere sempre la guida tv aggiornata secondo l'impostazione da me scelta?

Grazie a chiunque voglia darmi delle delucidazioni in merito.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Bruxk120 , infatti come dice Marino la motivazione è molto semplice. Quando la tv è in standby, dopo qualche minuto, la tv entra in uno stato chiamato deep-sleep provocando il congelamento totale di tutti i vari servizi non vitali alla tv come la guida ad esempio. Ogni tot tempo, il kernel sveglia alcuni servizi di aggiornamento dati tra cui la guida tv che però non fa altro che aggiornare il solo database interno ma non le varie stringhe diciamo lato pannello che è spento. Perciò quando accendi la tv, questa riparte da dove avevi lasciato l'ultima volta (ulitmo canale) con le stringhe contenenti il messaggio di prima dello spegnimento che ancora la guida come servizio non ha avuto ancora modo di sovrascrivere. Infatti dopo appena 1 secondo, la guida ti mostra la corretta visualizzazione del canale che stai vedendo.

 

PS. questo comportamento potrebbe essere visto anche come un bug ma è senza conseguenze se non visive per meno di un secondo e quindi probabilmente è passato per non esserlo 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Guida gia qui da noi lascia a desiderare, comunque sono la Guida ed il Banner, probabilmente la Guida si aggiorna ma il Banner (la TV) deve ricevere nuovamente il segnale per farlo...

 

Prova a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power /OFFsul telecomando.

Il TV è aggiornato?

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Prima di tutto grazie, Marino.Manolo per la risposta.

Si la tv è aggiornata con l'ultimo software disponibile e di riavvii ne ho fatti tanti per diversi motivi ma questa "problematica" è rimasta sempre invariata.

L'unica cosa che non ho fatto è un reset completo dopo l'aggiornamento (fatto tramite pc a fine novembre) e onestamente non penso di farlo perché alla fine, se fosse l'unica possibilità, me la riservo per difetti (sempre se quello da me denunciato sia un difetto) ben più fastidiosi che dovessero presentarsi in futuro.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Bruxk120 , infatti come dice Marino la motivazione è molto semplice. Quando la tv è in standby, dopo qualche minuto, la tv entra in uno stato chiamato deep-sleep provocando il congelamento totale di tutti i vari servizi non vitali alla tv come la guida ad esempio. Ogni tot tempo, il kernel sveglia alcuni servizi di aggiornamento dati tra cui la guida tv che però non fa altro che aggiornare il solo database interno ma non le varie stringhe diciamo lato pannello che è spento. Perciò quando accendi la tv, questa riparte da dove avevi lasciato l'ultima volta (ulitmo canale) con le stringhe contenenti il messaggio di prima dello spegnimento che ancora la guida come servizio non ha avuto ancora modo di sovrascrivere. Infatti dopo appena 1 secondo, la guida ti mostra la corretta visualizzazione del canale che stai vedendo.

 

PS. questo comportamento potrebbe essere visto anche come un bug ma è senza conseguenze se non visive per meno di un secondo e quindi probabilmente è passato per non esserlo 🙂

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Bruxk120 

Senza voler aggiungere altro alla perfetta spiegazione ( e soluzione) di @Flamerone  ma solo per tranquillizzarti ulteriormente se ne hai bisogno, posso confermarti che il mio XG95 si comporta esattamente come il tuo TV quindi credo sia tutto nella norma.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

 @sonysta 

anche se ero tranquillo, Ti ringrazio per la gentile risposta.  😉