annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ Premium - Aggiornamento Patch Di Agosto Non Esistente

profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

XZ Premium - Aggiornamento Patch Di Agosto Non Esistente

Buon pomeriggio a tutti.

Nel mese di Luglio ho acquistato il telefono in oggetto e appena acceso ho ricevuto tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili comprese le patch del mese di Luglio. Dopo questi aggiornamenti la versione software del telefono era (ed é) la seguente:

 

Build Number 45.0.A.7.90

Baseband Version 8998-8998.gen.prodQ-00078-08

 

Ad oggi non ho ancora ricevuto l'OTA per le patch di Agosto. Ho provato ad utilizzare il software Xperia Companion per verificare la presenza di aggiornamenti ma l'esito é stato negativo. Ho anche provato ad inserire l'IMEI dei mio telefono sul sito Sony (http://support.sonymobile.com/it/software/) ma anche in questo caso risulta che l'ultimo aggiornamento disponibile é quello giá presente sul telefono.

Dopo sette anni ho acquistato per la prima volta un telefono Sony e ad oggi non sono per nulla soddisfatto della scelta fatta per i seguenti motivi:

 

  1. il rilascio delle patch mensili m sembra a dir poco tardivo visto che siamo a Settembre ed io sto ancora aspettando quelle di Agosto;
  2. non mi risulta sia mai uscito un aggiornamento che risolva alcuni dei bug di questo telefono: connessione WiFi problematica, foto di bassa qualitá in condizioni di scarsa illuminazione, freezing della UI in determinate circostanze, etc.

 

Visto che il supporto ufficiale non sa dare risposte esaurienti, né tantomeno é in grado di motivare il ritardo nel rilascio delle patch mensili a chi dobbiamo rivolgerci per avere delle risposte?


Grazie.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il problema è che sono in rilascio anche le patch di sicurezza di settembre, penso che la riparazione sw o reset dovresti effettuarla in modo tale da risolvere 


Simone
profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Grazie @Icarius, come faccio ad effettuare una delle due operazioni? Devo usare il software Xperia Companion da PC? Entrambe le opzioni funzionano ai fini del risultato? In giro in rete ho letto che molti hanno fatto un repair.


Grazie.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Devi utilizzare Xperia Companion e scegliere la riparazione sw, il telefono verrà ripristinato alle condizioni di fabbrica, devi solo fare un backup dei dati come contatti e documenti che puoi effettuare sempre tramite Companion 


Simone
profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Ti ringrazio @Icarius :yahoo:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sei riuscito ad installare le patch? :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Ciao @Icarius, in questi giorni lavoro fuori sede e ho una connessione un po' ballerina. Non appena rientro faccio un repair e ti faccio sapere com'é andata :wink: Per il momento grazie di tutto :slight_smile:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ok :wink:


Simone
profile.country.IT.title
Luca282
Membro

Ciao ragazzi, io ho un terminale brandizzato Tim, sono fermo alle patch di giugno, c'è solo da aspettare o posso fare qualcosa ?

 

Grazie

profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Ciao @Icarius, aggiornamento effettuato direttamente alla release .137 (patch 1 Settembre 2017). Mi auguro che nei mesi a venire non si debba nuovamente resettare il telefono tramite software repair per aggiornare.

Chi aveva aggiornato alla .120 ha ricevuto l'OTA?

 

 

@Luca282: Forse TIM rilascia aggiornamenti su base trimestrale o quadrimestrale. Se vuoi riceverli con regolaritá, la sola soluzione possibile é un de-brand del telefono.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@AntoninoNeri_76 Meno male; evidentemente c'era qualche "bug" che impediva di aggiornare il telefono, che tramite il reset è stato annullato; comunque ti consiglio di non utilizzare applicazioni esterne come quelle che cancellano la cache o terminano le app. in automatico che potrebbero causare problemi :wink:


Simone