annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia X Compact problema bluetooth in auto

sabric
Nuovo

Xperia X Compact problema bluetooth in auto

Salve a tutti,

 

ho recentemente acquistato un Xperia X Compact dopo aver avuto uno Z3 Compact.

Ho pero' notato un problema/bug quando il telefono è connesso al bluetooth in auto.

Col mio vecchio Z3 Compact quando premevo il tasto sul volante per l'assistente vocale, in automatico veniva avviato l'assistente Google e potevo fare richieste a voce come "chiama un numero" oppure "naviga fino a..." ecc.

Questo funziona anche con iPhone (Siri) e altri telefoni Android senza problemi.

 

Quando ho provato a fare la stessa cosa con X Compact, si disattiva il bluetooth e non è possibile riattivarlo se non riavviando il telefono. Per il resto la connessione è stabile e posso telefonare senza problemi.

La comodità di poter effettuare chiamate senza dover prendere in mano e guardare il telefono mentre guido è per me molto importante e questo limita parecchio l'utilizzo del telefono.

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? C'è qualche impostazione che posso provare a cambiare per risolvere il problema ?

 

Stamattina ho contattato direttamente l'assistenza Sony ma se ne sono lavati le mani con un classico "se ha problemi di connessione con terminali di terze parti Le consiglierei di contattare il produttore dell'autoradio" e "Non assicuriamo in alcun modo la connessione con dispositivi non Sony". Pessima figura !

 

Grazie per l'aiuto

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

purtroppo oltre ad essere una Community di soli utenti il supporto per Sony Mobile non è disponibile, hai provato l'App Android Auto?

Manolo