annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia T già "morto" ?!

Frank83rs
Esploratore

Xperia T già "morto" ?!

Ho recentemente acquistato online (presso Euronics) un Sony Xperia T (Bond edition). Mercoledì mi è stato recapitato a casa. Devo dire che mi sono trovato molto bene e mi sono ritenuto soddisfatto del mio acquisto, ma purtroppo ho cantato vittoria troppo presto. 

Fino a ieri sera funzionava perfettamente e stamattina la sgradevole sorpresa. Provo ad accenderlo e non accade nulla. Sebbene ieri sera fosse abbastanza carico, suppongo che sia scaricato durante la notte. Provo a caricarlo, ma non succede nulla.

Allarmato mi catapulto su internet e comincio a leggere discussioni su discussioni sui vari forum che trattano l'argomento smartphone Sony.

Ho provato a rianimarlo in tutti i modi...carica, combinazioni di tasti, collegamento al PC. Niente di niente.

Ho provato pure, leggendo i suggerimenti di questa community, con Sony PC Companion e Sony Update Service, ma il telefono non viene rilevato dal PC.

Sono veramente disperato (per non dire altro) e profondamente deluso.

Ho voluto fortemente questo telefono, andando anche contro i pareri di chi mi consigliava di acuistare alla stessa cifra o forse meno un Galaxy S3 o S4 mini, ma non potevo mai aspettarmi che un prodotto Sony mi lasciasse così dopo solo 4 giorni.

Se fosse un problema anomalo, isolato e sfortunato, me ne farei forzatamente una ragione, ma leggendo varie esperienze su internet non sono il solo, anzi su questo stesso forum c'è un'esperienza analoga molto recente.

 

Chiedo scusa se mi sono dilungato, ma la rabbie e la delusione mi ha dettato questo sfogo.

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quale combinazione tasti hai utilizzato? Accensione e Volume + ed anche Accensione ed entrambi i tasti Volume?
Hai mantenuto premuto a lungo?
Frank83rs
Esploratore

Si ho provato sia con accensione e volume +, sia accensione e volume + -

Ho provato le stesse combinazioni anche collegandolo al PC.

 

Niente :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa, mi rendo conto della situazione, ma hai provato sia a dispositivo collegato che scollegato all'alimentazione?

Quello del tuo Xperia P sembra un problema hardware, differente dai "soliti" che riguardano il software, forse dovresti conattare Euronics, gli acquisti online (solo gli acquisti online) prevedono i sette giorni per la restituzione del prodotto.

Frank83rs
Esploratore

Si, sia collegato che scollegato.

Ma in casi del genere per sfruttare la garanzia devo rivolgermi esclusivamente ad Euronics o anche in un qualsiasi centro autorizzato Sony della mia città? Ho paura che avendo a che fare con Euronics e non direttamente con il centro assistenza i tempi potrebbero essere molto più lunghi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non la garanzia ma il diritto alla sostituzione del prodotto, diritto che hai considerando l'acquisto online, infatti i "classici" sette/dieci giorni hanno valore solo online, non nei negozi fisici.

Frank83rs
Esploratore

Ho capito.

Ti ringrazio molto per l'aiuto. Spero che vada tutto bene. Sono ripetitovo, ma non pensavo che dopo solo 4 giorni potessi ritrovarmi in un situazione del genere.

:cry:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente nemmeno io, comprendo lo stato d'animo ma purtroppo inconvenienti come questi possono accadere, una curiosità, la confezione era sigillata?

Frank83rs
Esploratore

C'era uno scatolo più grande ben sigillato con l'adesivo "euronics" contenente al suo interno lo scatolo originale del cellulare, per cui sono certo che dal luogo di partenza fino a casa mia non è stato toccato da terzi. Se poi intendi se fosse sigillato lo scatolo originale del cellulare (per intenderci quello Skyfall con in primo piano 007), quello no. ma credo che neanche nei negozi te lo diano sigillato. Lo aprono...se non altro per contrallare che ci siano tutti gli accessori.