Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Sono qui per scrivere riguardo ad un problema con il mio Xperia X compact: da un po' di tempo (circa 1 mese), anche con utilizzo leggero (browsing web), il telefono tende a surriscldarsi, iniziando a drenare la batteria. Esempio: questa mattina, con circa 10 min di navigazione web (4g) è arrivato a 70° nel punto più caldo e mi ha consumato circa il 5-8% di batteria con la modalità stamina a livello alto (non ultra).
Altro esempio: giocando a Fire emblem heroes (che di per sè non è un gioco pesantissimo) ha consumato il 20% di batteria in quasi mezz'ora stando sui 66° (senza stamina)
Da una piccola analisi con CPU-Z, al momento della scrittura, risultano tutti e 6 i core del processore attivi e quasi alla massima velocità. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha trovato una soluzione? Personalmente ho in programma di ripristinare il dispositivo. Sto utilizzando Android 8.0 con le patch di maggio (34.4.A.2.70)
Ciao, sì un reset potrebbe risolvere il problema, anche perché potrebbe essere un'applicazione installata a dare questi problemi di consumo irregolare della batteria e il suo conseguente drenaggio
PS: CPU-Z cosa indica sulla salute della batteria?
Grazie della risposta, CPU-Z e Ampere indicano che la batteria è in buona salute (anche il pannello di diagnosi del telefono).