annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia 1V non riparabile perchè acquistato su Amazon come da indicazioni di Sony Italia!

profile.country.IT.title
giluca
Nuovo

Sony Xperia 1V non riparabile perchè acquistato su Amazon come da indicazioni di Sony Italia!

Buongiorno a tutti/e 

lo scorso anno ho acquistato Xperia 1V sul sito Amazon  indicato da Sony Italia - il sito ufficiale sony su amazon. oggi c'è una crepa nello schermo e ho contattato il centro di riparazione di Verona  e mi hanno risposto " informiamo che il suo prodotto dopo un controllo sul portale ufficiale Sony risulta NON EUROPEO perche' prodotto per fuori europa. Quindi non puo' essere gestita la riparazione presso il centro autorizzato (ne in garanzia ne a pagamento) per incompatibilita' di ricambi."

 

A qualcun altro/a è successa la stessa cosa? Io ho acquistato il telefono dal venditore che sembrava "ufficiale" e oggi scopro che non è riparabile in caso di danni perché prodotto per fuori europa???

1300 euro?

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @giluca 

non mi risulta che sul sito sony.it ci siano riferimenti con link a rivenditori su Amazon.

https://www.sony.it/smartphones/products/xperia-1m5?cpint=smartphones_new_products-New%20Products-en...

Come sei arrivato a quel link?

Detto questo comunque avrai uno scontrino o traccia del venditore del prodotto???...ti consiglierei di contattarlo per chiedere lumi su dove puoi riparare quanto acquistato.

profile.country.IT.title
giluca
Nuovo

era il market place ufficiale sony su Amazon, e il venditore aveva Europe nel nome

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@giluca ripeto hai acquistato il prodotto su Amazon (che gestisce il market place), ti consiglierei di scaricare la fattura dagli tuoi acquisti e rivolgerti direttamente ad Amazon chiedendo come mai non puoi riparare il prodotto in Italia.

Sarà poi Amazon a chiedere delucidazioni al venditore (che sia Sony o altri presenti sul marketplace).

Se alla fine di questa trafila non avrai risposte esaurienti scrivimi via messaggio privato (la bustina in alto a sinistra).

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Da quel che so, Sony Italia non ha un sito Amazon.

Tra l'altro da quello che scrivi  venditore non era Sony Italia.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, dovevi controllare il venditore, dato che su Amazon ci sono anche soggetti terzi che possono vendere anche della merce non destinata al mercato UE


Simone