Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazze e ragazzi
Bene o male a distanza di un mese dalla sua uscita, come da titolo, quali sono le vostre aspettative sul nuovo flagship della grande Sony?
Onestamente sono molto tentato dal fare l'upgrade, però ci sono due aspetti che mi frenano:
1) La potenziale assenza del supporto al 5G, nonostante lo Snapdragon 855 (sì, lo so che il 5G, almeno i primi tempi, non si troverà ovunque e sarà ancora allo stato embrionale sui primissimi smartphone che lo supporteranno, però è anche vero che, se devo fare un upgrade da uno smartphone non così tanto vecchio ad uno nuovo, ne deve valere davvero la pena, nel senso che devo ottenere anche novità corpose, non solo un aumento di spazio sulla memoria interna e della RAM);
2) La batteria da 3330 mAh che dovrà far fronte ad un pannello 21:9 che, a differenza dei predecessori, girerà fisso in 4K HDR e non solo a seconda dei contenuti visionati. A meno che Sony non compia una vera e propria magia, 3330 mAh, a mio giudizio, sono abbastanza risicati per svolgere un compito così oneroso
Cosa ne pensate?
Probabilmente a difesa di Berlino verrà presentato un X2 o X1s o "r" se vogliono in qualche modo avvicinarsi al mondo fotografico di Sony, quindi potranno tranquillamente inserire un 5G. Ovviamente sostituire i dispositivi così spesso rende contento qualcuno che ha sempre un dispositivo nuovo è aggiornato è scontento qualcun altro a cui poi "manca qualcosa".
Per la batteria ormai ho risposto non so quante volte un po' a tutti, tutti che chiedono è la capacità ma è un caricabatterie rapido e nessuno pensa che i sogni possono aver ragionato da quel lato, quindi quella batteria ma con la possibilità di caricarla velocemente. Ma no, non interessa a nessuno che si possa ricaricare velocemente e forse anche perché il caricabatterie rapido deve essere a questa parte...
Manolo
Ciao, se ti interessa il pieno supporto al 5G ti conviene aspettare almeno a fine anno, anche se l'Xperia 1 ha una velocità di trasmissione quasi vicina a quella delle reti di nuova generazione, per quanto riguarda la batteria, Sony riesce ad ottimizzare meglio la durata anche con delle batterie non di altissima capacità, cosa che non riesce alle altre marche che per questo motivi utilizzano batterie di 4000mah
Scusa, mi sa che hai problemi col T9, però, se ho ben capito il tuo punto di vista, intendi dire che è meglio avere un caricabatterie con ricarica veloce e non una batteria bella capiente?
In tal caso, non posso essere d'accordo, perché, a meno che non si usi la tecnologia di Oppo e OnePlus, che fa surriscaldare il caricatore e non lo smartphone, la ricarica rapida si è dimostrata più volte essere una serial killer di batterie, a lungo andare
Beh, certo, infatti credo che aspetterò comunque la fine dell'anno, quindi vediamo un po'.
Per la questione della batteria, sì, normalmente Sony fa così, però sono comunque curioso di vedere cos'accadrà con l'Xperia 1, sarà una bella sfida per loro dimostrare di essere capaci di ottimizzare uno smartphone con un pannello così energivoro