Condividi la tua esperienza!
Salve,
dopo l'aggiornamento al 5.1.1 è scomparso il menu a tendina o pannello delle notifiche.
Ossia con il movimento del dito dal bordo alto verso il basso il pannello non si apre e quindi non posso vedere le notifiche. Sapete aiutarmi.
Grazie Davide
lucarellaleonardo ha scritto:
No purtroppo li devo dare una brutta notizia l'assistenza Sony trova sempre scuse per non riparare il telefono in garanzia,a me hanno detto che era rovinata la griglia del microfono e x cambiare il tauch volevano 140 euro... infatti ho cambiato telefono ho preso un iPhone 6 che l'assistenza per qualsiasi problema te ne da un altro nuovo
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
Ciao, è questo il problema, se il dispositivo è danneggiato la garanzia non può essere fatta valere
Si Apple con i guadagni che ha può permetterselo, eppure non sempre è così (intendo non sempre l'intervento è gratuito).
"tante chiacchiere e poca serietà così facendo credo perderanno piano piano tutti i clienti"
Forse Sony guadagnerà quelli di Samsung sopravvissuti al Note 7... 🚒
Manolo
Anche io stesso problema il pannello notifiche funziona solo se telefono in orizzontale
Ciao @dosuter49,
purtroppo questa è una Community di soli utenti ed il Customer Care non si occupa di Sony Mobile, te ne lascio i contatti piùin basso (unica soluzione al problema se hai già tentato un ripristino o anche la sola disinstallazione delle Apps non di Sistema, Apps che spesso sono la causa di problemi simili e non):
Hai bisogno di una riparazione?
Sony Mobile
Sony MobileCommunications Italy S.p.A
Via GalileoGalilei 40
20092 CiniselloBalsamo - MI
Tel.: 848.39.12.08
web: www.sonymobile.com
email: questions.IT@support.sonymobile.com
Manolo
Buongiorno a tutti, leggo di non essere il solo ad aver riscontrato questo problema: il mio Xperia Z3 Compact, acquistato a luglio 2015, da questa mattina, di punto in bianco, "rifiuta" di farmi scorrere il menu a tendina superiore. Anch'io ho eseguito il test del touch, ed effettivamente gli ultimi 2 mm del display non si "cancellano", a meno che io non prenda una "rincorsa" con il dito dal centro dello schermo (vedi immagine allegata)
,
ma in ogni caso il menu non scende proprio, anche se comunque le schermate orizzontali scorrono lo stesso toccando la parte superiore dello schermo (quindi non capisco dove risiede il problema: HW o SW??).
Ho già deciso di non portare il telefono in assistenza, in quanto, qualche mese fa, a causa di un difetto del display che, ho letto in internet, molti altri hanno riscontrato, lo schermo si è scollato da solo nella parte superiore (mandandomi in tilt il sensore di prossimità), quindi io l'ho re-incollato da me, e credo che questo invalidi la garanzia. Senza contare che il punto assistenza più "vicino" è parecchio lontano, e l'ultima volta che vi portai un altro Sony, dovetti restare più di 2 settimane senza l'apparecchio.
Domanda: c'è qualcuno che sa se sostituendo il touch screen il problema si risolve? Sarei quasi intenzionato a cambiarmelo da solo, bypassando l'assistenza (ho già qualche esperienza in merito di riparazioni smartphone).
Purtroppo, a fronte delle ottime prestazioni, ho riscontrato diversi difetti di progettazione in questo modello: gli sportellini si usurano nel giro di qualche mese e non si chiudono più (ho dovuto sostituirne uno a mie spese), lo schermo che si scolla da solo, ora il display insensibile... Troppi per un prodotto di una casa produttrice del livello di Sony... Mah, sono perplesso...
Grazie se vorrete darmi un vostro parere.
Ciao,
solitamente è il Touch a creare il problema, dovrebbe essere così anche nel tuo caso.
Puoi comunque contattare Livolsi (Sony Top Care) e domandare, non ti sto dicendo di inviarlo in assistenza ma solo di domandare loro info su come procedere. L'onestà paga sempre quindi se spieghi che hai "messo mano" al dispositivo e che vorresti solo sapere se sostituendo il Touch risolvi (loro avranno modo di sapere se anche altro, in percentuali maggiori o minori, può causare il problema).
Questo quantomeno è ciò che farei io.
Manolo
Grazie mille Manolo. Come posso fare per contattare Livolsi?