Condividi la tua esperienza!
Salve, ho un Sony Xperia Z5 Compact. Provando ad eseguire una reinstallazione del software del telefono, arrivato ai seguenti passaggi in Xperia Companion non riesco a proseguire:
Terminati i passaggi non succede nulla, e il tasto Avanti rimane non cliccabile. Ho provato ad eseguire tutto varie volte, anche seguendo i suggerimenti che compaiono cliccando Guida. Che fare?
Risolto Andare alla soluzione.
Io tengo premuto fino a che non è completamente acceso (in modalità provvisoria). A telefono spento premo il tasto volume giù, poi collego il cavo us (sempre tenendo premuto), poi aspetto (sempre tenendo premuto), poi mi si accende in modalità provvisoria (mentre io continuo a tenere premuto) e sul pc non succede nulla...
Xperia Z5 spento, Xperia Companion avviato ed al punto in cui richiede il collegamento, premo Volume Giù e collego la Micro USB a Z5 mantenendo premuto Volume Giù, la procedura si avvia ma Z5 non si accende, rilascio tranquillamente il tasto Volume, mai visto il display acceso fino a fine procedura anzi anche a fine procedura resta buio. Nessuna Modalità provvisoria.
Manolo
Stranissimo, a me appena collego la micro-usb si accende il telefono
Non penso vista la richiesta di installazione di Xperia Companion alla connessione, ma non starà influendo il tipo di collegamento USB?
Manolo
Micro USB a USB 3.0
Mi hai dato uno spunto, prova una 2.0 se ne hai...
Ma io intendevo com'è impostato il collegamento USB nel MENU dello smartphone...
Manolo
Devo cambiare qualcosa?
Così va bene, il problema è che ti va in modalità provvisoria invece che riavviarsi, è come se premendo il tasto "su" il telefono non fosse collegato al PC
Il tasto è Volume Giù, hai provato un'altra USB non 3.0?
Manolo