Condividi la tua esperienza!
Essendomisi danneggiato il cavo di ricarica originale, ho approfittato per comprare oltre al nuovo cavo anche un caricabatterie che supporta la quick charge 3.0 della Qualcomm. Il modello è un Aukey PA-T9. Dopo alcune prove non mi sembra di trovare differenze nella velocità rispetto al caricabatterie di serie (Sony UCH20). Bisogna attivare in qualche modo la quick charge?
Ciao, l'xz supporta Qualcomm Quick charge 3.0 quando si utilizza l'UCH12. Con altri non è garantito. Magari se conosci qualcuno che lo possiede avresti modo di provarlo.
Lidia
Ciao, può darsi che ci sia incompatibilità tra il telefono ed il caricatore da te acquistato, questo https://www.sonymobile.com/it/products/accessories/quick-charger-uch12w/ è quello ufficiale
Manolo
Grazie mille a entrambi per le risposte. Resto in attesa per eventuali altre informazioni. Mi confermate che con l'UCH12 funziona senza problemi?
Ho provato sia con il cavo nuovo (sempre Aukey che supporta la quick charge) sia con l'originale danneggiato (se lo tengo piegato e fissato al caricabatterie funziona) e non ho notato differenze di caricamento, anche controllando con l'app Ampere, tra il caricabatterie originale e quello quick charge
Con il caricatore ufficiale non ci dovrebbero essere problemi, l'unico appunto è legato all'utilizzo dell'applicazione Ampere che potrebbe essere un'altra fonte di incompatibilità con la funzione Quick Charge
Ho provato anche da spento ma le differenze sono praticamente inesistenti... Ho iniziato a dubitare che il mio Xz fosse sprovvisto della ricarica rapida 3.0
Veramente la compatibilità di XZ è con UCH20C (Standard non Rapido).
Manolo
Dunque l'uch12 e la conseguente ricarica rapida non sono compatibili col mio xz?