annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android Nougat 7.1.1 Xperia XZ

profile.country.IT.title
cesare.mereu
Esploratore

Android Nougat 7.1.1 Xperia XZ

Ciao,

con il mio telefono Xperia XZ non riesco più ad usare il tethering per far navigare il tablet. La connessione tra i due dispositivi avviene correttamente, ma il tablet non riesce a navigare in internet.

Il mio gestore SIM è Tiscali, e con un vecchio z1Compact il tethering funziona bene.

 

Sull'XZ ho provato tutte le configurazioni APN possibili, ma il tethering non va.

 

Qualcuno sa darmi una mano ?

 

Grazie,

Cesare

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, il problema si presenta da sempre o dall'aggiornamento del dispositivo a Nougat? Io sono in possesso di un xperia xz con 7.1.1 come te e ho effettuato alcune prove con un xperia c4 versione 5.1 e tutto funziona benissimo. Di fondo potrebbe esserci qualche incompatibilità.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
cesare.mereu
Esploratore

Ciao, ho scoperto che era un problema di configurazione dell'APN. I dati di configurazione presenti sul sito di Tiscali non vanno bene, mentre ho trovato un blog dove erano riportati i parametri corretti. Li riporto qui nel caso servissero. Ripeto, vanno bene per gestore TISCALI:

 

Nome: Tiscali internet

APN: tiscalimobileinternet

Tipo di autenticazione: nessuno

Tipo APN: default,dun,supln,internet

Protocollo APN: IPv4

Protocollo roaming APN: IPv4

Tipo MVNO: SPN

Valore MVNO: tiscali mobile

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Infatti sembrava davvevro strano che si trattasse di un problema del telefono in quanto, ripeto, il mio funziona benissimo in tethering. Hai fatto benissimo a condividere la tua esperienza con la community.

Lidia

Lidia