Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un Xperia XZ premium, che ad oggi, è ancora aggiornato ad Android 7.
Inoltre ho anche un Xperia XZ, il quale, più di un mese fa, si è aggiornato ad Android 8.
Pensavo che, essendo XZ premium il top di gamma di Sony, l'aggiornamento arrivasse prima per questo modello rispetto agli altri, ma evidentemente mi sbagliavo.
Qualcuno di voi sa con quale criterio vengono aggiornati i dispositivi e quindi dirmi ( difficile lo so ) quando potrebbe aggiornarsi anche il mio XZ premium??
Grazie a tutti e buona giornata.
Risolto Andare alla soluzione.
E si, dovrebbe arrivarti da un momento all'altro. Anche a me è capitato a volte di essere stata una delle ultime a ricevere un aggiornamento...
Lidia
Ciao, benvenuto nella community.
Il rollout è iniziato già da ottobre se non vado errata, ed è tutta una questione di tempo. In maniera graduale arriverà a tutti fino a completamento. Il mio XZ l'ha ricevuto a dicembre. Il criterio classico di diffusione di un software dovrebbe essere a modalità centralizzata (quindi dal centro verso l'esterno a raggiera), cioè da un server verso tutti gli apparecchi. Non so poi se Sony applica un modo differente, ma bisogna essere pazienti, arriverà. Puoi provare a usare Xperia Companion dal pc con il tuo XZ Premium per provare a vedere se il programma ti mostra l'aggiornamento.
Lidia
Ciao lyly250,
grazie mille per la risposta. Ho controllato su pc Companion ed effettivamente, mi dice che la versione software corrente, è la più aggiornata.
Quindi porterò pazienza. Grazie e buona giornata
ciao,
in realtà ad oggi....XZ Premium ha già OREO..........(da dicembre se non ricordo male !!!!) salvo i telefoni da operatore
ciao,
non credo che pregiudichi l'aggiornamento, sicuramente, però, le tempistiche sono diverse !!! se sul telefono no brand è arrivato a Dicembre, potrebbe arrivare nelle prossime settimane (....speriamo non mesi) . tienici aggiornati !
Ciao, anche io ho xz premium brand TIM ed ho ricevuto Oreo oggi ! Porta pazienza manca poco se non ce l'hai già !
Ottimo !!!!!!!!!!! era solo questione di tempo !!!!!!