- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Leggere Memory Stick 64 MB su windows 10
Salve a tutti, ho ritrovato un vecchio telefono Nec della 3 che montava le memory stick da 64 MB sopra ci sono dei video che vorrei recuperare, però la periferica viene vista ma non è letta dal computer con windows 10, ci vorrebbe un driver? qualche buon anima mi può dire come posso risolvere? Grazie in anticipo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @costagian
cosa fai per vedere la memoria del telefono? colleghi il telefono direttamente al PC?
spiegaci meglio se il computer ha uno slot per l'inserimento della MS o cosa utilizzi per collegare la memoria al PC.
In rete comunque ci sono diversi lettori di memory stick da collegare al PC via USB, magari stai utilizzando una cosa simile?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si ho due lettori usb di Memory card, e posso inserire anche la Memory Stick, provato con tutti e due mi vede l'unità, ma non mi fa vedere il contenuto, non mi dice nemmeno quanto spazio è occupato e libero, non la legge in pratica
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse colpa di un File System definito dal NEC.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Probabilmente il problema è il formato del filesystem della scheda.
Windows, nativamente, legge solo i vari formati FAT e NTFS. Si può provare a fargli leggere altra roba, cercando software appositi, ma bisognerebbe sapere prima il formato.
Da questo punto di vista i sistemi operativi Linux sono più facili da gestire ed in partenza leggono più tipi di filesystem.
Ma il vecchio telefono è ancora funzionante?