annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-CT370

RISOLTO
melbeatz17
Esploratore

Soundbar HT-CT370

Salve a tutti,
ho da poco acquistato la soundbar Sony HT-CT370, e sto riscontrando un problema:
la soundbar funziona perfettamente ma, quando devo effettuare lo spegnimento, il pulsante ON/OFF posto sul suo telecomando, non sembra dare segni di vita, e nemmeno il pulsante ON/OFF presente sulla soundbar sembra funzionare. L'unico modo che ho per spegnerla, è quello di connettermi in bluetooth tramite smartphone, e successivamente tramite l'app SongPal, effettuare lo spegnimento.
La cosa strana è che entrambi i pulsanti ON/OFF, sia quello del telecomando, sia quello presente sulla soundbar, al momento dell'accensione funzionano perfettamente.
Se non tocco alcun tasto di spegnimento, la soundbar va automaticamente dopo alcuni minuti nella modalità BT-AUX.
Quello che mi chiedo è, tutto normale o c'è effettivamente qualcosa che non funzica?
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok, non dovrebbe risolvere il tuo problema, ma butta il cavo ottico e collega la barra alla porta HDMI ARC del tuo TV tramite cavo HDMI 1.4. Dopodichè vai sul menu del TV ed imposta le opzioni del braviasync http://pdf.crse.com/manuals/13HG900111/IT/brsyncset_europe_co.html

 

Una volta configurata, la barra si accende/spegne insieme al TV.

 

Da telecomando e da tasto sulla soundbar deve comunque essere possibile operare, se continua a non funzionare ti conviene contattare l'assistenza al link seguente Contattaci

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sembra normale. Il collegamento con il TV è in Bravia sync? riesci a spegnarla automaticamente dal TV?

melbeatz17
Esploratore

come faccio ad impostarla in Bravia Sync?

L'ho collegata alla televisione mediante cavo ottico e devo sempre spegnerla manualmente.

Inoltre sul telecomando non da segni di vita il pulsante AMP MENU.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che TV hai? Il collegamento migliore è via HDMI-ARC se supportato dal TV. 

Hai già provato l'ovvio immagino (ovvero cambiare le pile telecomando)...

melbeatz17
Esploratore

Ho un Sony Bravia 46" W905.

Si, le pile le ho già cambiate, con scarsi risultati! :cry:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok, non dovrebbe risolvere il tuo problema, ma butta il cavo ottico e collega la barra alla porta HDMI ARC del tuo TV tramite cavo HDMI 1.4. Dopodichè vai sul menu del TV ed imposta le opzioni del braviasync http://pdf.crse.com/manuals/13HG900111/IT/brsyncset_europe_co.html

 

Una volta configurata, la barra si accende/spegne insieme al TV.

 

Da telecomando e da tasto sulla soundbar deve comunque essere possibile operare, se continua a non funzionare ti conviene contattare l'assistenza al link seguente Contattaci

melbeatz17
Esploratore

Ok grazie, provo e poi ti aggiorno!

Grazie ancora per l'aiuto!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Spero che si risolva, magari con l'automatismo si sblocca qualcosa..

Sul tuo tv c'è anche un'app che trovi in SEN (mi sembra si chiami Control Home theatre) che serve per fare tutte le funzioni del telecomando del HT (compreso accensione/spegnimento, impostazioni varie del suono... tutto quello che puoi fare da AMP MENU)

melbeatz17
Esploratore

Scusa ma sono riuscito solo adesso a mettermi all'opera.

Ho messo tutto come mi hai consigliato tu e finalmente la Soundbar si spegne!

Ho anche scaricato la app da SEN per controllarla direttamente da televisore, anche perchè i tasti AMP MENU e ON/OFF non danno ancora segni di vita.

Sicuramente però meglio di prima!

Grazie ancora per l'aiuto!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono contento che abbia funzionato, però la soundbar è nuova... una chiamata all'assistenza magari dopo le feste la farei!