annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sostituzione harddisk su hx710

RISOLTO
profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

sostituzione harddisk su hx710

sony rdr-hx710: da un po' di tempo alcune registrazioni sull'hard-disk si vedono a scatti, oppure in riproduzione non partono, o partono dopo vari secondi di nero.

Temo ci siano problemi sull'hard-disk. L'ho riformattato da Tools-Informazioni-Formatta ma il problema rimane.

Mi chiedevo se posso sostituire da solo l'HD, tenendo conto che ho buone conoscenze di informatica e apparecchi relativi.

Che tipo di HD posso inserire e fino a che capacità? grazie 

Altra domanda: ma non c'è nessun modo di esportare su dispostivi usb le registrazioni su hard-.disk?

grazie a tutti

Messaggio modificato da domaior

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

peccato che c'è solo una pagina o sbaglio io qualcosa?

grazie comunque e sempre

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Service Manual PDF RDR-GX310-HX710-HX910 (Documento disponibile in rete, non concessomi da Sony), per il download clicca su Get Manual:

http://elektrotanya.com/sony_rdr-gx310_hx710_hx910_specifications.pdf/download.htmlhttp://elektrotanya.com/sony_rdr-gx310_hx710_hx910_e_model_sm.pdf/download.html

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Corretto link.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, errore mio, ma temo non lo potrai scaricare a causa del limite giornaliero di 2 download (se puoi, tenta cambiando IP):

http://elektrotanya.com/sony_rdr-gx310_hx710_hx910_e_model_sm.pdf/download.html

profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

grazie, ci sono riuscito (avevo fatto 1 solo download). In effetti la combinazione tasti suggerita è diversa da quellla del 725. L'ho provata ma nulla, forse però perchè nel frattempo ho tolto il disco per vedere se riuscivo a capirci qualcosa. Appena posso rimetterlo ci riprovo.

Grazie ancora

P.S.

ho riprovato (ancora senza disco) e stavolta il service menu è apparso!!!!

solo che non avendo il disco non posso ancora andare avanti: riproverà appena possibile e ti faccio sapere

grazie

Messaggio modificato da domaior

Messaggio modificato da domaior

p.p.s ho provato inserendo un disco da 120. la procedura è andata, ha formattato, ma poi non mi da la schermata col disco.

riproverò domani col suo 160 che pero è danneggiato, credo.

secondo te dopo la formattazione, al power on potrebbe chiedermi da display di fare qualcosa? perchè io il display non lo vedo dato che è rotto.

grazie

Messaggio modificato da domaior

questa mattina prima di inserire il vecchio disco da 160 ho ripetuto la procedura.

il tets di performance (non ricordo il numero, forse il 2 dell'area 9) mi dava errore, ho riformattato col 4, ho riavviato il tutto e ...miracolo,,,, mi è apparsa la schermata dei titoli con spazio 119/160!!

per scrupolo ho riformattato anche da menu e adesso registra, riproduce e duplica!!!!!

non so come ringraziarti per le istruzioni del service menu che mi hanno permesso di risolvere il problema!!

ciao e grazie ancora

Mimmo

Messaggio modificato da domaior

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, mi sono accorto solo ora delle modifiche alla tua risposta (se modifichi un messaggio non vengono inviate notifiche).

Mi fa piacere esserti stato di aiuto.