annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HT-CT260H e sintoamplificatore

Jippol
Esploratore

Sony HT-CT260H e sintoamplificatore

Buongiorno a tutti, 

ho una smart TV KDL42W805B con soundabar Sony HT-CT260H.

Vorrei aggiungere qualcosa che mi permetta di vedere DVD ma contemporaneamente anche di ascoltare CD di musica, MP3 e magari anche la radio. 

Cosa mi consigliate? Cercavo un prodotto di fascia media, senza troppe pretese. Esiste un sintoamplificatore che permetta di fare tutto? o meglio predere un lettore DVD che fa anche da radio etc (se esiste)? Grazie 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Jippol,

sollitamente il sintonizzatore radio è una caratteristica accessoria degli HT, non lo trovi in un lettore CD/DVD. TI consiglierei di associare al tuo sistema un buon lettore Bluray che ti permette di leggere CD/DVD E BD (anche in 3D visto che il tuo tv li supporta) oltre agli MP3 da chiavetta (ma lo fa anche la tua TV). Per la radio, visto che il tuo HT ha la funzione bluetooth potresti associargli il tuo smartphone e sentirla da li

Jippol
Esploratore

Volevo ascoltare la musica con la TV spenta e la soundbar non ha ingresso usb.

L'unica soluzione è il lettore che mi dicevi che oltre a leggere DVD ha anche ingresso per la chiavetta USB?  se prendo un sinto sony str-dh130 non risolvo il problema? o c'é qualche soluzione più economica che mi consigli?

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già una soundbar 2+1 che ci fai di un sintoampli stereo in più? Solo per la radio?

Certo se colleghi un BD player, ti accende la TV anche per sentire la musica, però puoi sempre spegnere il video manualmente (se non mi ricordo male)

 

Io sarei sempre dell'idea di un lettore BD per i supporti fisici-CD/DVD/BD/chiavette (dal piccolo BDP-S1200 a salire a seconda di quello che ti serve) e per tutto il resto (MP3, Radio) vai di smartphone collegato via bluetooth alla soundbar.

Jippol
Esploratore

Se inveve collegassi una dockstation Sony? (magari anche con la radio integrata). Cosa ne pensi? Qualche consiglio?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse non ho capito cosa ti serve esattamente, il problema con le docking è che hanno la funzione principale di casse per smartphone ed io pensavo che volessi utilizzare la tua soundbar....

la lista la trovi qui, http://www.sony.it/electronics/dock-altoparlanti-wireless/t/dock-altoparlante

Jippol
Esploratore

In sostanza sto cercando un modo per ascoltare la radio tramite soundbar senza utilizzare uno smartphone ma qualsiasi altro dispositivo. In effetti la dock ha già le sue casse. Possibile che non esistono apparecchi da unire alla soundbar? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I sistemi HT eventualmente ce lo hanno già integrato il sintonizzatore radio (la mai vecchi HTCT350 ce lo ha), apparecchi solo radio... dubito che ne facciano collegabile ad un sistema HT...

Perchè sei così contrario allo smartphone? A meno che tu non abbia un iphone che non ha la radio nemmeno lui :slight_smile: è la soluzione che ti costa di meno!

La tua soundbar ha più ho meno lo stesso concetto della docking, avendo la connettività bluetooth che p.es. la mia non ha

Jippol
Esploratore

Esatto, ho proprio un Iphone!

Quindi nessuna soluzione per collegare una radio alla soundbar?  

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vabbè però anche l'iphone puoi metterci qualche app per ricevere le radio via internet, dai!

Ho dato un'occhiata anche alle radio di sony, ma quelle più avanzate (e che costano comunque sopra i 100E) hanno la connessione bluetooth per ricevere da altre periferiche, non per trasmettere!

 

PS https://itunes.apple.com/it/app/tunein-radio/id418987775?mt=8 ad esempio