annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bdv e290...problema docking station iphone

profile.country.it_IT.title
Francescoa95
Visitatore

Sony bdv e290...problema docking station iphone

Buongiorno a tutti ragazzi, ho comprato da poco un home theatre, il modello bdv e290, da mettere in camera, avevo intenzione di usarlo solo per ascoltare la musica comandandolo o dall'iphone o dal computer...non ci ho collegato alcuna televisione, perchè non ho posto per mettercela; quando l'ho acceso e ho connesso il mio iphone alla docking station peró ho notato che questo viene visto solo come un disco di archiviazione di massa e, perció, non mi è possibile scegliere le canzoni se non con il telecomando dell'home theatre ma per interagire con il menù multimediale devo per forza collegare l'amplificatore ad uno schermo(e non era assolutamente quello che avevo in mente di fare) poi peró ieri sera quando l'ho collegato sono riuscito (non so come) a far sì che l'iphone non diventasse inutilizzabile e, anzi, potevo tranquillamente navigare e scegliere le canzoni che volevo io in "musica", come se avessi collegato all'iphone un paio di cuffie...tempo 30 minuti peró e l'home theatre si è come messo in pausa e, quando l'ho riacceso, mi ha ridato il "problema" che riscontravo le altre volte, ovvero che posso scegliere le canzoni da far riprodurre solo tramite il telecomando dell'amplificatore.

Secondo voi come mai in quel caso sono riuscito a comandare il tutto dall'iphone? E, soprattutto, come posso far in modo che risucceda?? (perchè io quando ho comprato questo home theatre, vedendo che aveva la dock, pensavo proprio che succedesse come vi ho descritto sopra, in modo da scegliere le canzoni direttamente dall'iphone e farle riprodurre dall'home theatre)

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando sei riuscito ad utilizzare iPhone eri collegato direttamente all'impianto tramite il cavo USB dell'iPhone stesso?

Verifica anche quanto segue:

La funzione Controllo audio del sistema non è utilizzabile durante la riproduzione di file video o foto dall'iPod/iPhone

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sottovalutare le possibilità offerte dal DLNA, potrai gestire la misica archiviata in un Server (PC/Mac) direttamente dal dispositivo oppure utilizzando iPhone come controller, ovviamente qualora tu abbia una rete domestica alla quale collegarti ed un software DLNA sul computer:

Istruzioni per l'uso, pag. 28

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4418860111_IT.PDF

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
Francescoa95
Visitatore

Nono, ero collegato con la docking station dell'home theatre, come tutte le altre volte, peró ora non riesco a usare l'iphone, mi da la schermata bianca con la sagoma dell'ipod e la scritta"accessorio collegato" secondo lei come potrei riuscire a risolvere il problema??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai effettuato delle prove collegando la Dock a sistema acceso o accendendolo ad Dock connessa?

Il tuo è un iPhone 4 S?

La situazione attuale dovrebbe essere quella prevista, quanto accaduto (controllo tramite iPhone) sembrerebbe un'anomalia, anche se la considererai al contrario.

Esattamente, hai collegato la Dock al sistema e solo successivamente iPhone alla Dock? spegni, scollega, accendi, ricollega ed inserisci lo Smartphone (è un tentativo).

profile.country.it_IT.title
Francescoa95
Visitatore

No, ho un'iphone 3gs; quella volta ho collegato la dock, poi l'iphone ed infine ho acceso il sistema; mi sono accorto che quella volta potevo controllarlo anche dall'iphone perchè quando l'ho sbloccato c'era l'app musica aperta e ho notato che non mi dava la solita schermata bianca con scritta e simbolo dell'ipod...ho provato come mi dici te ma no, non cambia nulla...a questo punto cosa mi converrebe fare secondo te? Ho pensato a collegare al sistema un airport express, sperando che con airplay potessi controllare l'home theatre sia dall'iphone che dal computer e senza dock, peró non so se potrebbe funzionare, poichè nella descrizione di quest'ultimo non ho trovato la voce "predisposto per airplay" (ammesso che ci deva essere, non lo so); secondo te questo tentativo potrebbe funzionare? Oppure cos'altro potrei fare? Grazie e scusami per tutte queste domande ma non riesco proprio a capire cosa potrei fare:)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi, anche ripetendo le fasi che ti hanno permesso di controllare il sistema non ottieni che la schermata "Accessorio collegato"?

E' la stessa AirPort Express che renderà "compatibile" il sistema ad Air Play, o meglio, tramite un cavo da inserire nell'ingresso audio Analogico Jack AirPort Express utilizzera il sistema come un altoparlante.

Eventualmente, per una maggiore qualità, potresti utilizzare un cavo Ottico > Mini Ottico (TosLink > Mini-optical), possibilità permessa da AirPort Express (Vedi Jack audio analogico/digitale ottico).

Alimentazione. Porta Ethernet. Porta Ethernet. USB. Jack audio analogico/digitale ottico

Potresti comunque pensare anche alla soluzione che ho proposto in una mia precedente risposta, la seconda, ovvero DLNA.

profile.country.it_IT.title
Francescoa95
Visitatore

Grazie mille per la disponibilità! Mi sei stato molto d'aiuto:) solo un'ultima domanda...al piano inferiore ho un router netgear che mi da la wifi, che tu sappia la airport express prende il segnale internet per poi diffonderlo in wifi solo tramite una presa ethernet oppure puó fare anche da "estensore"? Ovvero, è possibile che si connette al segnale diffuso dal router netgear per poi ritrasmetterlo amplificandolo?? Grazie mille!!:)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://www.apple.com/it/airportexpress/

Aumenta la portata di una rete Wi-Fi già esistente.

Hai già una rete wireless a casa e vuoi ampliarne la portata? AirPort Express ti dà una mano. Basta metterla entro il raggio d’azione della tua base principale (AirPort Extreme, Time Capsule o un’altra AirPort Express) e vicino al punto in cui vuoi usare la connessione wireless. Poi lancia l’app Utility AirPort sul tuo dispositivo iOS o sul Mac: in pochi minuti la tua Wi-Fi sarà ancora più estesa.

profile.country.it_IT.title
Francescoa95
Visitatore

Si, ma non è che airport express estende solo una rete wifi "fatta" da un airport express/extreme o time capsule che sia? Perchè la apple mi piace ma, di solito, sono molto "chiusi" e limitati in compatibilità;) te sai se puó estendere anche un segnale emanato da un router netgear??