annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio dialoghi : Sony KDL-40W705C + Bluray BDP-S1700

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

Problema audio dialoghi : Sony KDL-40W705C + Bluray BDP-S1700

Salve,
ho acquistato la smart tv KDL-40W705C e un lettore Blu ray Sony BDP-S1700.
sono molto soddifatto di entrambi gli articoli, anche se ho riscontrato un piccolo difetto riguardo l'audio nei film bluray.
mi spiego meglio: ho notato che quando guardo un canale tv o un normale  DVD i dialoghi sono forti e di buona qualità, al pari degli altri effetti musicali, mentre se guardo un film bluray, i dialoghi risultano ovattati e di volume molto più basso, a differenza degli effetti musicali che sono sempre forti e nitidi. 

Essendo ignorante in materia, ho provato a cercare su internet le cause di quanto spiegato e mi è sembrato di capire che i film bluray (a differenza dei DVD normali e del digitale terrestre ) hanno l'audio in 5.1, quindi i dialoghi risultano di buona qualità solo con un impianto audio apposito 5.1, mentre si sentiranno malissimo in qualsiasi altro caso.
è realmente così? qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione riguardo ciò?!

Volevo chiedervi, inoltre, se acquistando la soundbar Sony HT-CT80 migliorerei la qualità dei dialoghi oppure no. il dubbio deriva dal fatto che questo è un entry level 2.1, non 5.1, quindi temo di fare un acquisto che poi non migliori il problema esposto.

Come avrete capito, ho le idee abbastanza confuse, quindi ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti a far chiarezza a riguardo.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova prima a modificare e giocare un po con le impostazioni audio del tuo tv per vedere se ottieni qualcosa di meglio. Htct80 è un po troppo base per avere effetti molto buoni ma comunque aiuta.  (Ps anche  i dvd hanno audio 5. 1.... prova a cambiare traccia su bd se hanno diverse codifiche p. Es tra dolby e dts )

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

grazie per la risposta!
ho provato a cambiare tracce del bluray premendo "audio" sul telecomando, ma le tracce diverse corrispondevano a lingue diverse; invece le codifiche dts e dolby dove si impostano? sono generali o variano da disco a disco?
Poi ho provato a premere "audio" sul telecomando della smart tv ma appariva la scritta che non è "supportata questa funzione".
Che voi sappiate è possibile cambiare modalità audio della tv? cioè modalità "voci", "musica", "sport" o altro, come in tutte le smart TV di altre marche?

Riguardo la Htct80, al di là degli effetti in generale, la qualità dei dialoghi la migliora?

Grazie di nuovo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ricordo i menu del tuo ma nelle impostazioni audio dovresti trovare diversi settaggi tra cui clearaudio. Htct80 non la conosco personalmente (ho una htct350) e presumo comunque migliori ma io spenderei un po di più è prenderei qualcosa di significativamente migliore (ma è molto personale). Se riesci a trovare un negozio che te la fa provare (anche se una Soundbar funziona meglio in ambienti ristretti) controlla tu di persona che è sempre il giudizio migliore