annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVDrecorder SONY RDR HX1025

profile.country.IT.title
MaxMarino
Esploratore

DVDrecorder SONY RDR HX1025

Salve,

ho, da tempo, il DVDrecorder RDR HX1025 (con HD da 250Gb) perfettamente funzionante e con il quale mi trovo benissimo. Con il passaggio dal segnale analogico al digitale terrestre, tutte le funzioni di sintonia, guida tv e gestione programmazione registrazioni NON sono più gestibili. Potrei, ovviamente, collegare un ulteriore decoder al DVDrec, ma NON potrei comunque riutilizzare il tutto, in quanto sarebbe il decoder (con il suo telecomando) a gestire i canali e la guida.

Pensavo e speravo fosse possibile sostituire la scheda di sintonia del DVDrec con altra a sintonia digitale (anche se di diverso modello Sony), ma mi è stato detto che non è possibile. - Non è una risposta che mi soddisfa, in quanto la sintonia del recorder è solo una piccola parte delle sue funzionalità e, nella mia ignoranza in materia, sono portato a pensare che, sia se fosse una scheda dedicata, sia uno o più componenti,  dovrebbe essere possibile la loro sostituzione. Mi chiedo anche se è possibile che Sony non abbia previsto tale "conversione". (E se si rompesse la scheda sintonia dovrei cambiare il DVDrec?).

Sapete confermarmi quanto sopra e suggerirmi alternative? - Tra l'altro, sul sito Sony, NON trovo i nuovi modelli DVDrecorder con HD e sintonia digitale (dove sono?).

Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora fosse ancora possibile e conveniente riparare tali prodotti i ricambi adeguati non sarebbero (o sarebbero stati) un problema, ad ogni modo, nulla a che vedere con la possibilità di utilizzare un componente dedicato ad un dispositivo in uno differente.

Nuovi modelli non ve ne sono, solo Panasonic, quindi non dimenticando la qualità, ha in catalogo DVD/HDD Recorder, registratori che entro breve, Aprile/Maggio, verranno affiancati (finalmente) da un Blu-Ray/HDD Recorder.