annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bdv-ef200 non si accende

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rossilorenz
Visitatore

bdv-ef200 non si accende

L'apparecchio è aggiornato con fw versione M07.R.0624

Collego l'apparecchio alla rete elettrica.

Il display mostra la procedura di avvio e si spegne.

Premo il pulsante di accensione (sul telecomando o sull'apparecchio stesso), e il display mostra il messaggio di attendere.

Poi l'apparecchio si spegne e non è possibile pi riaccenderlo tramite alcun pulsante.

Per ripetere quanto sopra devo staccare la spina di corrente, attendere un certo periodo di tempo e poi ricollegare la presa.

Il prodotto è difettoso o devo procedere in qualche modo?

grazie mille.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sembra una "normale" procedura, temo dovrai rivolgerti ad un'assistenza.

Sullo schermo del televisore non apparirà ovviamente nulla, è corretto?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sembra una "normale" procedura, temo dovrai rivolgerti ad un'assistenza.

Sullo schermo del televisore non apparirà ovviamente nulla, è corretto?

profile.country.it_IT.title
rossilorenz
Visitatore

grazie della risposta.

l'apparecchio è collegato ad un proiettore.

in pratica, quando spingo il pulsante di accensione su questo appare la presentazione e basta.

Poi si spegne.

Se invece mentre durante la procedura spingo il tasto Function e quindi tengo "impegnato" l'apparecchio, a volte riesco ad arrivare al normale funzionamento.

In effetti dovrò rivolgermi all'assistenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto immagino di si, mantienici informati.

profile.country.it_IT.title
rossilorenz
Visitatore

Aggiornamento.

Ho portato l'apparecchio al centro assistenza Sony, ma non hanno rilevato il problema.

Poi a casa ho fatto altre prove, e ho capito che dal momento in cui si spegne il display con la scritta "welcome" (quando dai corrente) a quando lo accendi, devono passare almeno 30 sec. o più...

A volte il problema si ripresenta, anche rispettando certi tempi.

Non capisco proprio, forse devo stare attento alla sequenza con cui accendo gli apparecchi collegati (WD LIVE TV in ingresso HDMI e videoproiettore in uscita HDMI), ma il difetto si presenta anche senza che questi.

Onestamente penso che lo sostituirò con qualcos'altro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il sistema è collegato all'alimentazione tramite una presa multipla? (ciabatta), insolito che non abbiano rilevato il problema in aqssistenza, o loro non hanno verificato correttamente oppure è nella tua abitazione che qualcosa non va come dovrebbe.

profile.country.it_IT.title
rossilorenz
Visitatore

Si, tutti gli apparecchi sono collegati alla stessa ciabatta.

In effetti ho pensato a fare una prova anche con l'alimentazione separata, ma... purtroppo non è cambiato niente :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stesso comportamento anche se i solo dispositivi collegati all'alimentazione sono il BDV ed il televisore? o anche il solo BDV?

profile.country.it_IT.title
rossilorenz
Visitatore

Dopo vari tentativi credo c h e la causa sia questa : siccome all 'ingresso HDMI 1 del BDV è collegato un WD LIVE TV, se questo non è acceso o non è avviato completamente, il BDV si spegna e non si riaccende. Per adesso sto tenendo sempre acceso il WD e vedo che il problema non ricapita.

Message was edited by: rossilorenz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabili "noie" del CEC (Consumer Electronics Control) su HDMI, verifica il comportamento del BDV con CEC attivo/disattivo.

Manuale d'uso, pag. 182:

HDMI CEC

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705062.pdf