annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia z1 compact pellicola di fabbrica sony

xperia z1 compact pellicola di fabbrica sony

Salve , ho acquistato due settimane fa lo smartphone z1 compact e ho riscontrato subito un problema relativo alla pellicola messa a caldo dalla fabbrica con il logo sony ..dopo pochissimo ( 3 giorni) nell angolino in alto a destra si stava leggermente piegando onde evitare di.rovinarlo esteticamente l'ho rimossa e ho applicato una pellicola nuova comprata in un negozio..per caso giorni dopo mi e' capitato di imbattermi in notizie sul fatto che se la pellicola di fabbrica viene rimossa il telefono perde automaticamente la garanzia..e' vero? Ed eventualmente e' possibile far rimettere la pellicola sony in qualche centro autorizzato? Grazie per le risposte
21 RISPOSTE 21

Grazie a tutti per le info..purtroppo da quanto mi sembra non esiste una risposta certa per ora..a giorni contatto l'assistenza telefonicamente ; certo e' che se davvero per una pellicola faranno pagare l'estrosa cifra che chiedono per uno schermo nuovo ( di cui non ho minimamente bisogno perche' e' perfetto) abbandonero' per sempre la Sony!
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Già, credo che solo parlando con un centro assistenza potrai sapere risposte certe...
E comunque se si tratta di sostituire tutto lo schermo, come già sai...sono dolori.
Spero che, come ha detto jannis, troverai un'anima buona (anche se è difficile di questi tempi 😞 )
Lidia
Lidia
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma guarda.

Per la garanzia:

Personalmente credo che, se viene danneggiato involontariamente o meno (da caduta, utilizzo errato etc) per es. il display, la presa USB, etc, si perda la garanzia solo per il pezzo danneggiato e non, ANCHE, per il resto del telefonino (visto che non è stato aperto e/o “manomesso”).

La tua garanzia, credo che dovrebbe rimanere valida per tutto il resto tranne che per la pellicola sullo schermo.

Per la riparazione della sola pellicola:

Pare che non sia possibile “applicare”, in assistenza come durante la fabbricazione, “a caldo” sul vetro una pellicola nuova (strumenti, altro?). Purtroppo non sei stato l’unico a chiederlo. Vedi per es. anche qui (2013):

http://community.sony.it/t5/smartphone-xperia/sostituzione-pellicola-con-logo-sony-xperia-z/m-p/1413...

http://community.sony.it/t5/assistenza-xperia/xperia-z-graffi-e-pellicola-protettiva-originale/m-p/1... 

Per questo motivo pare, che l'unica soluzione possibile in assistenza Sony, sia la sostituzione dello schermo intero (in garanzia o meno).

Comunque, in bocca al lupo :four_leaf_clover:

e, se ti fa piacere, tienici aggiornati!

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
michele.27
Esploratore

Anche io ho acquistato lo smartphone sony xperia z1 un belissimo telefono e o riscontrao lo stesso problema della pellicola ho dovuto portarlo in un centro assistenza con la garanzia per problemi della batteria che si scarica molto velocemente e non carica quasi più mi e stato rifiutato per mancanza del logo sony sul display e inoltre mi e stato manomesso quindi aperto e chiuso molto male da accorgersi del adesivo che mantiene la parte posteriore del telefono fuoriuscente o cercato spiegazioni ma e stato tutto inutile e ora devo tenermi un telefono rotto e manomesso dalla parte posteriore quindi non mi fido ora più del mio telefono subacqueo perchè penso che lacqua possa infiltralsi e quindi romperlo ancora di più.

cosa posso fre...

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, spiegami meglio...il cell è stato rifiutato? Impossibile. Forse è stata rifiutata la garanzia? Infatti con la rimozione della pellicola essa decade L'hai portato in un centro assistenza autorizzato? Poi mi sembra di aver capito che hanno smontato il cell ma non l'hanno riparato e in più l'hanno rimontato male...l'hai riportato indietro per mostrarglielo? Ovviamente non contare più sull'impermeabilità. In ogni caso, se sei disposto a pagare, e loro sono disposti a rimediare (altrimenti ti rivolgi ad un altro centro autorizzato), dovresti riavere il cell in buone condizioni.
Lidia
Lidia
michele.27
Esploratore

E comunque ora c'è da dire che e a loro vantaggio per guadagnare ancora di più perchè se i ventitori della sony erano persone leali quando compravi un telfono sony pagato 600 euro ti potevano benissimo dire di non togliere mai la pelicola originale.

E poi perchè il logo non e saldato sul display come in tutte le marche di altre aziende.

Sono molto deluso e non andro a dare altri soldi buttati alla sony 

E verramente vergonioso soppratutto per una marca molto prestigiosa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella originale non è la "classica pellicola", in sostanza è da considerarsi un tutt'uno con il display in quanto serve a non consentire la frantumazione del vetro, da qui la possibilità di applicare il logo indifferentemente su pellicola o display (è applicata in modo da non essere tolta, che venga detto o meno, poi chiaramente la possibilità di eliminarla c'è e così si perdono logo e garanzia).

Manolo

mitho87
Esploratore

Allora, oggi nel togliere la pellicola fornita dalla sony stessa, è venuta via anche la pellicola con il logo Sony, e vi posso garantire che non nè avevo alcuna intenzione, ma è bastato infilare un unghia e mi sono ritrovato tale pellicola tra le mani, ora ho provato ad applicarne un'aktra di terzi, ma il telefono senza logo non mi piace!!! In più è vero che decade pure la garanzia??? No perchè se questo accade, giuro che fosse l'ultima cosa che faccio nella mia vita, la faccio fallire io la sony con una denuncia da qua fino al giappone...

Si facessero due domande se stanno fallendo... E pensare che avevo tanta stima di questa azienda..

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao mitho87,

prova a contattare l'assistenza per vedere se si può rimettere la pelicola originale con la scritta Sony.....  io credo sia possibile.............

ciao

michele.27
Esploratore

Mi dispiace dirtelo ma se ai tolto la pellicola originale con logo Sony la
garanzia non esiste più quindi vai a denunciare la Sony e la cosa migliore
perché il telefono se si rompe devi pagare e per rimetterti il logo devi
pagare 190 euro