Condividi la tua esperienza!
Ma guarda.
Per la garanzia:
Personalmente credo che, se viene danneggiato involontariamente o meno (da caduta, utilizzo errato etc) per es. il display, la presa USB, etc, si perda la garanzia solo per il pezzo danneggiato e non, ANCHE, per il resto del telefonino (visto che non è stato aperto e/o “manomesso”).
La tua garanzia, credo che dovrebbe rimanere valida per tutto il resto tranne che per la pellicola sullo schermo.
Per la riparazione della sola pellicola:
Pare che non sia possibile “applicare”, in assistenza come durante la fabbricazione, “a caldo” sul vetro una pellicola nuova (strumenti, altro?). Purtroppo non sei stato l’unico a chiederlo. Vedi per es. anche qui (2013):
Per questo motivo pare, che l'unica soluzione possibile in assistenza Sony, sia la sostituzione dello schermo intero (in garanzia o meno).
Comunque, in bocca al lupo
e, se ti fa piacere, tienici aggiornati!
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Anche io ho acquistato lo smartphone sony xperia z1 un belissimo telefono e o riscontrao lo stesso problema della pellicola ho dovuto portarlo in un centro assistenza con la garanzia per problemi della batteria che si scarica molto velocemente e non carica quasi più mi e stato rifiutato per mancanza del logo sony sul display e inoltre mi e stato manomesso quindi aperto e chiuso molto male da accorgersi del adesivo che mantiene la parte posteriore del telefono fuoriuscente o cercato spiegazioni ma e stato tutto inutile e ora devo tenermi un telefono rotto e manomesso dalla parte posteriore quindi non mi fido ora più del mio telefono subacqueo perchè penso che lacqua possa infiltralsi e quindi romperlo ancora di più.
cosa posso fre...
E comunque ora c'è da dire che e a loro vantaggio per guadagnare ancora di più perchè se i ventitori della sony erano persone leali quando compravi un telfono sony pagato 600 euro ti potevano benissimo dire di non togliere mai la pelicola originale.
E poi perchè il logo non e saldato sul display come in tutte le marche di altre aziende.
Sono molto deluso e non andro a dare altri soldi buttati alla sony
E verramente vergonioso soppratutto per una marca molto prestigiosa.
Quella originale non è la "classica pellicola", in sostanza è da considerarsi un tutt'uno con il display in quanto serve a non consentire la frantumazione del vetro, da qui la possibilità di applicare il logo indifferentemente su pellicola o display (è applicata in modo da non essere tolta, che venga detto o meno, poi chiaramente la possibilità di eliminarla c'è e così si perdono logo e garanzia).
Manolo
Allora, oggi nel togliere la pellicola fornita dalla sony stessa, è venuta via anche la pellicola con il logo Sony, e vi posso garantire che non nè avevo alcuna intenzione, ma è bastato infilare un unghia e mi sono ritrovato tale pellicola tra le mani, ora ho provato ad applicarne un'aktra di terzi, ma il telefono senza logo non mi piace!!! In più è vero che decade pure la garanzia??? No perchè se questo accade, giuro che fosse l'ultima cosa che faccio nella mia vita, la faccio fallire io la sony con una denuncia da qua fino al giappone...
Si facessero due domande se stanno fallendo... E pensare che avevo tanta stima di questa azienda..
ciao mitho87,
prova a contattare l'assistenza per vedere se si può rimettere la pelicola originale con la scritta Sony..... io credo sia possibile.............
ciao