Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
ho un paio di problemi con il mio nuovo Z3 compact Sony.
1. Non riesco a far leggere la musica alla mia autoradio. La mia autoradio è una SONY (tra l'altro) un po' vecchiotta (2008) sony cdx gt630ui. Ha un'entrata USB che ho sempre utilizzato con gli Iphone ed ha sempre funzionato. In questo caso, invece, l'autaradio va su "read" per un po' e poi mi dice "no music". Eppure ho un bel po' di musica sulla mia scheda mini del telfono.
2. Il volume con le cuffie risulta piuttosto basso con certa musica. Ho provato diverse app equalizzatori e lo stesso equalizzatore interno ma non cambia praticamente nulla (anzi, con l'equalizzatore interno spesso ci sono problemi di volume che si alza ed abbassa nonostante l'opzione di normalizzazione audio sia disattivata). Qualcuno sa se c'è uno sblocco volume o qualcosa del genere?
grazie a tutti
Max
"Problema 1" - Prova a cambiare la modalità di utilizzo di USB in MSC:
Per cambiare modalità di connessione USB 1 Dalla Schermata iniziale, sfiorare . 2 Trovare e sfiorare Impostazioni > Connettività Xperia™ > Connettività USB > Modalità connessione USB. 3 Sfiorare Modalità Media transfer (MTP) o Modalità Archiviazione di massa (MSC).
"Problema 2" - A volte sono i brani stessi ad avere un "audio basso", noti le stesse differenze anche su PC?
Manolo
Ciao Manolo
purtroppo non funziona. In modalità normale gira a vuoto il Read e poi dice "no music". nell'altra da errore.
Strano, perchè prima dell'aggiornamento la leggeva.
Le differenze ci sono ma l'audio di questo telefono è comunque basso rispetto ad un Iphone ed anche la qualità audio è leggermente inferiore.
Dunque non c'è la possibilità di uno sblocco audio?
grazie
ciao
M
Potresti tentare una riparazione del software tramite PC Companion ma temo che solo un ulteriore aggiornamento possa risolvere entrambi i problemi.
Per l'audio, hai provato un'altra App (lettore)?
Manolo
Ho provato alcune app lettori che millantavano di alzare il volume ma è sempre tutto completamente identico. Tu ne usi qualcuna in particolare? Non trovi che il volume generale della musica nel telefono sia un po' basso?
M
No, nessuna in particolare, era solo un'idea giusto per "tentarle tutte".
Onestamente no, non ho Z3 Compact ma ho avuto modo di aggiornarne uno e di caricarvi della musica, l'audio non mi è sembrato basso ma può essere anche soggettivo. Se ne avrò modo verificherò nuovamente.
Manolo