annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Xperia z 4.2.2 pessimo

krissbetarr
Membro

Aggiornamento Xperia z 4.2.2 pessimo

Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma volevo segnalare alcuni problemi di questo terminale che, nonostante i 649 euro spesi, sembra essere inferiore a tutti i suoi concorrenti. Credevo che con il 4.2.2 si sarebbe giunti ad una svolta, invece è peggio di prima, mi sembra di essere tornato in casa Apple. Il telefono diventa incandescente(si mi brucia la mano)dopo 10 minuti di utilizzo(navigazione Internet no chissà che), il Wifi prende 1/5 rispetto ai prodotti Apple, un sacco di lag nelle applicazioni(potrebbe non essere colpa del telefono lo so ma intanto ci sono), ora il blocco schermo è pesantissimo e ci mette due secondi ad accendersi dopo aver premuto il pulsante power, l'app integrata per le mail è imbarazzante rispetto ad Apple, poca personalizzazione sulla ricezione di esse, a volte con hotmail si ricaricano in automatico dicendomi che ce ne sono 200 non lette che io invece ho già letto e quindi mi tocca selezionarle tutte e segnalarle come lette. Whatsapp con i dati(no Wi-Fi) pessimo, ci mette una vita a inviare o ricevere un'immagine. Un sacco di problemi con viber, tutti problemi mai avuti con iPhone. La batteria non si ricarica al 100% sempre (o almeno così indica il telefono). Spero che chi di dovere possa prendere in considerazione quanti esposto e se per caso non fosse la sezione giusta ditemelo o comunque indicatemi dove postarla per farla leggere a Sony o a sviluppatori grazie
21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanta di riprendere il controllo dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti di Accensione e Volume +, eventualmente, il tasto di Accensione ed entrambi i tasti Volume.
Lo smartphone dovrebbe riavviarsi.
Fede12
Esploratore

Grazie della tempestiva risposta, ma stamattina il led lampeggiava di rosso tre volte, l'ho messo nella dock di ricarica e si è riavviato, schermo compreso.

Per ora il problema sembra essere scongiurato.

Riguardo ad accensione+volume +, cosa provoca un riavvio forzato?

grazie cmq

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio così, comunque situazioni di "stallo" simili possono verificarsi, anche se non dovrebbero (è inoltre difficile comprenderne le possibili cause).
Si, esatto, la combinazione dei tasti effettua un riavvio forzato.
krissbetarr
Membro

Il nuovo aggiornamento basato sempre su 4.2.2 mi dà dei grossi problemi di batteria, in particolare mi segnala un consumo spropositato del mediaserver nonostante non abbia usato il telefono(ora chè sono al 36% mi dà 24% mediaserver e 23% schermo)...Ho già provato tramite pc companion ad usare la funzione riparazione ma non è servito...qualcuno ha lo stesso problema?
Nicolasperia
Nuovo

Ho acquistato un sony Xperia Z da poco e ho effettuato l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android ed ora la batteria si scarica a vista d'occhio! in standby passa dall'80% al 50% di carica nel giro di 20 minuti
krissbetarr
Membro

Prova ad usare la funzione ripara telefono all'interno di pc companion. Per fare una cosa fatta bene non dovresti ripristinare da backup. Io ho risolto così quando mi capitò una cosa simile. Ovviamente non ripristinando da backup perderai tutti i dati. Spero di esserti stato utile
krissbetarr
Membro

Io ormai questo telefono ce l'ho da qualche mese e purtroppo devo dire che non sono molto contento, soprattutto facendo il confronto con Apple. La batteria dura davvero poco nonostante abbia disattivato tutte(dico tutte) le notifiche, attivata modalità stamina e quant'altro. Io per necessità (all'università)uso spesso le note ed è un completo disastro, sono lente, si può inserire un numero limitato di caratteri, i memo vocali lunghi sono lenti e non si gestiscono bene, riascoltandoli dalle note non si può spegnere lo schermo che altrimenti si interrompono. I giochi hanno tantissimi lags, lags che su Apple non ci sono neanche lontanamente. Adobe reader è lentissimo, office non ne parliamo. Mi aspetto grossi miglioramenti con il 4.3. Voi cosa ne pensate?
MaxWrt
Nuovo

Xperia a mio avviso posso dire che è il miglio smart che c'è! diretti colleghi?? heheheh prova un samsung e ne riparliamo!! avevo un s3 dopo aver avuto un lumia 920 e iphone e se credi che gli altri siano esenti da bug beh... provare per credere!! s3 è pieno di lag e bug ed inoltre samsung come aggiornamenti fa veramente pena! il lumia è pieno di mancanze da parte del S.O e iphone e meglio evitare commenti perchè per quello che costa è assolutamente una rapina! la batteria è ridicola ed il 5 s è pieno di problemi...

Marc3line
Esploratore

Non so più cosa fare, se uso il telefono la sera con il display sempre acceso e usando l'internet behh...la batteria mi si scarica completamente dopo neanche 2 ore 😕 peccato perché amo questo telefono
profile.country.IT.title
Artico78
Esploratore

Stessa cosa col mio xperia L, la batteria non ricarica fino al 100% e si scarica come nulla, l'ho preso sabato e fatto gli aggiornamenti.