Condividi la tua esperienza!
In merito al numero di pratica 1-19874064877 il 19 agosto mi avvertite per email, che il mio dispositvo è in chiusura in questi giorni e verrà spedito a breve. Non avendo più notizie vi ricontatto nuovamente il 15 settembre e stamattina 29 settembre 2015 un nuovo messaggio che a sorpresa mi informa che La Sony sollecita la riparazione fuori garanzia.
Poichè ritengo la vostra condotta vergognosa e inaccettabile a questo punto pretendo non solo la riparazione in garanzia, ma poiché avete trattenuto il mio cellulare senza motivo per oltre 3 mesi, e a quanto pare anche danneggiandolo, pretendo anche la sostituzione con un dispositivo nuovo, uguale o equivalente.
Se non provvederete immediatamente e in garanzia mi vedrò costretto a procedere in tutti i modi contro la Sony per il giusto ristoro dei danni arrecatimi, premurandomi anche di dare alla vicenda il maggior risalto possibile. Sarete in breve contattati dal mio studio legale di fiducia.
Michele Russo
Vi incollo la cronistoria di tutte le nostre comunicazioni email così che possiate schiarirvi le idee:
In data 16/06/2015 porto in assistenza presso un vostro centro il mio cellulare che ha un difetto audio perchè non funziona più l'altoprlante e si sente solo in vivavoce ed è in garanzia, acquistato il 12/10/2014. Vi ho contattato il 1 luglio 2015 e poi l'8 luglio 2015. In data 29 luglio mi è stato risposto "Ci scusiamo per il ritardo con cui Le facciamo pervenire la nostra risposta. Da una ricerca effettuata tramite il numeroIMEI del Suo telefono risulta che il dispositivo è stato ricevuto dal centro di riparazione ma che tuttora su di esso non è stata effettuata nessuna riparazione, ma di pazientare perchè i tempi sono lunghi.
Dopo ulteriore mia email il centro mi comunica che per effettuare la riparazione “bisogna smontare il touch, che invece è perfettamente funzionante, ma che si romperà nell'operazione” e per questo mi è stato richiesto un contributo di 180 euro. In definitiva per ripararlo quindi è necessario rompere il touch e il costo è a mio carico.
Vi rispondo che francamente mi sembra inverosimile rompere ogni volta il touch per riparare un telefono e vi ricontatto tramite email. Alla fine mi dite che il cellulare vi è arrivato rotto.
Il 10 agosto infatti rispondete “Per effettuare la riparazione del suo dispositivo il touch va aperto e andrà inevitabilmente in frantumi. La riparazione verrà effettuata una volta che lei confermerà il preventivo”.
Faccio presente che il telefono che ho portato in assistenza aveva l'unico difetto del malfunzionamento audio e in nessun punto la scheda tecnica da voi rilasciatami al momento segnala altri guasti. Questo è un dato di fatto incontrovertibile. Se altri guasti ci sono, sono stati da voi prodotti. Allego anche la scheda 15037852-2015 rilasciatami al momento dal vostro tecnico.
Continuate a chiedermi di autorizzare la riparazione fuori garanzia ma io non posso autorizzare la riparazione di un difetto inesistente o almeno non preesistente (e posso provarlo pacificamente). Questo è un dato di fatto incontrovertibile. Se altri guasti ci sono, sono stati da voi prodotti.
A questo punto vi chiedo di ritirare il mio dispositivo in quanto non posso autorizzare la riparazione di un difetto inesistente o almeno non preesistente (e posso provarlo pacificamente). Riservandomi, dopo aver analizzato la situazione, di procedere contro la Sony per il giusto ristoro dei danni arrecatimi, premurandomi anche di dare alla vicenda il maggior risalto possibile e vi chiedo le modalità di ritiro.
Il 19 agosto mi rispondete, sempre per email, che il mio dispositvo è in chiusura in questi giorni e verrà spedito a breve. Non avendo più notizie vi ricontatto nuovamente il 15 settembre e stamattina 29 settembre 2015 un nuovo messaggio mi informa che La Sony sollecita la riparazione fuori garanzia.
Ciao Michele,
onestamente non ho letto tutto il tuo messaggio, mi sono soffermato su questa parte:
"Se non provvederete immediatamente e in garanzia mi vedrò costretto a procedere in tutti i modi contro la Sony per il giusto ristoro dei danni arrecatimi, premurandomi anche di dare alla vicenda il maggior risalto possibile. Sarete in breve contattati dal mio studio legale di fiducia.
Michele Russo"
Devi sapere che questa Community è di utenti, i Community Manager non si occupano della sezione Xperia, capirai quindi che nulla possiamo in merito alla tua vicenda, se lo scopo era informare i più su quanto sta accadedo d'accordo altrimenti ti invio a contattare nuovamente l'assistenza Xperia Care o direttmente Sony ma tramite altri canali.
Manolo