Condividi la tua esperienza!
ho una video camera digitale con support MiniDV mod. DCR-TRV12E nella confezione era presente un CD contenente ImageMixer ver.1.5, non più compatibile con windows 10, che SW posso usare per importare da Videocamera a PC i filmati ?
so che potrei usare un cavo FireWire (IEEE 1394), ma il computer non dispone di porta FireWire, è possibile usare un adattatore FireWire-USB ?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Beh, direi di no.. da usb passano solo le foto
Prova a vedere se con questi software risolvi:
http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/download/playmemories-home/win/da/
https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/imagingedge/it/
@-Enzo- non stare a scaricare PlayMemories Home perché non consente più di importare da Videocamere a Nastro.
ciao e grazie delle risposte, tra gli accessori della mia video camera, ho visto che c'è solo un cavo USB-USB tipo B, e l'accquisizione delle immagini da video camera a PC veniva fatta con questo cavo, per cui immagino che se trovo un software di acquisizione Video che riconosca la videocamera posso scaricare i filmati usando questo cavo, confermi ? oppure ho detto una caxxata
ti ringrazio in anticipo della risposta
Era consentito il trasferimento delle immagini, intese come Video, registrate sul Nastro tramite la funzione Streaming USB (hai un cavo USB con USB A verso il PC e USB Mini-B lato Videocamera), ma per sfruttarla occorreva il Software ImageMixer Ver.1.5 for
Sony, con il proprio Driver per Windows XP / 2000, all'epoca c'erano quei Sistemi Operativi.
Anche avendo il Disco con il Software, che installerebbe il Driver, temo che con gli SO attuali...
grazie della risposta danardi78, ma sono certo, ed è anche indicato sul manuale che si possono catturare immagini in movimento (video) da USB, o almeno era possibile farlo con "ImageMixer ver. 1.5 for Sony" allegato alla videocamera, che purtroppo non è compatibile con windows 10, possibile che non esista un software simile o con le stesse funzionalità di Imagemixer ?
@-Enzo- non avrai ancora letto la mia precedente risposta, non c'è un Software alternativo, già quelli più recenti, come ti ho scritto ancora prima, ad esempio PlayMemories Home, non consentivano più l'acquisizione da Nastro, ma sempre riguardo ai collegamenti FireWire.
Purtroppo il Digitale di quel tipo, previo a suo tempo utilizzo del Programma a corredo e pensato per lo scopo, non ha come metodo di trasferimento la USB ma la i.LINK (FireWire, IEEE1394).
@Marino.Manolo avevo visto, grazie... il problema che sul pc non ho porta firewire, per cui ho cercato una scheda acquisizione video da mettere sulla porta USB, ma le trovo solo HDMI-USB e non trovo adattatori o cavi da firewire a HDMI, per cui non so come collegare la Videocamera al PC... hai suggerimenti ?
proverò alcuni software tra cu quello che mi hai consigliato
potrebbe essere una soluzione creare una VM su cui installre Windows XP e poi li installare ImageMixer vers 1.5 ?