annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCZ13V9E/X ssd

scanu.f92
Nuovo

VPCZ13V9E/X ssd

salve ho rotto ssd quindi ho dovuto eliminare  i primo hard disck ( lavoro solo con uno dei due) ma mi servirebbe piu memoria ...volevo chiede se cera un hard disck compatibile per questo sony..perche l'attaco del ssd e diverso da tutti gli altri

  grazie filippo

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si tratta di due SSD ma di quattro (due in ogni disco che vedi, 4 x 64GB) in un formato proprietario Sony denominato Quad SSD, temo dovrai rivolgerti al'assistenza per la sostituzione del disco in quanto la terza versione della Serie Z (Z13, così come la seconda e la quarta, Z12 e Z14) nella versione Quad Raid utilizzano ancora dischi prodotti da Samsung esclusivamente per Sony. La versione Dual Raid avrebbe poturo alloggiare dischi 1,8" Intel o Crucial (a condizione che ne venisse rimosso l'involucro per adattarsi all'alloggiamento).

Nel tuo VAIO, per utilizzare un "tradizionale" SSD, dovrà essere sostituito un componente interno (presumibilmente il cavo ma occorrerebbe verificare lato notebook per la possibilità di reperire la componentistica adeguara ad agire in autonomia) da Sony quindi.

 

Doppio SSD Sony a sinistra, SSD "tradizionale" a destra.

 

 

Confronto tra quattro HDD, quattro SSD ed i due SSD doppi Sony.

 

 

Manolo