annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

possibile un backup del sistema allo stato attuale con Vaio SVF 15A ?

Roby61tn
Nuovo

possibile un backup del sistema allo stato attuale con Vaio SVF 15A ?

Ho un Vaio SVF 15A 1C5E, bell'apparecchio ma pessimo sistema operativo, ho cercato di porre rimedio caricando W8.1 e per lo meno ora è passabile, la mia paura è di dover col tempo formattare (all''acquisto ho fatto i dischi) ovvero tornare a W8 quindi dover reinstallare W8.1 + un paio di giornate di aggiornamenti da scaricare. Da qui la mia domanda: e' possibile rifare i dischi di ripristino partendo dallo stato attuale, ovvero W8.1 con aggiornamenti inseriti (anche comprensivo di programmi in uso e configuraizone personale andrebbe bene) ... ?

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, si è possibile creare un altro supporto di ripristino con Windows 8.1, anche io ne ho creato uno con win 8 (chiavetta usb da 32 GB) e uno dopo essere passato a win 8.1 (chiavetta usb da 64 GB!). Ma il supporto di ripristino serve per inizializzare il sistema operativo, cioè se fra due anni sarai costretto ad utilizzarlo perderai comunque tutti gli aggiornamenti e tutti i programmi installati nel frattempo.

Per quello che intendi tu devi utilizzare un software specifico dedicato ai back up di sistema, io per esempio utilizzo da molti anni Acronis True Image. Una volta al mese dopo aver installato gli aggiornamenti Microsoft, eventuali aggiornamenti di Vaio update e ogni altro aggiornamento disponibile faccio un back up completo di dischi e partizioni con True Image e lo salvo su un hard disk esterno dedicato solo a questo. A volte faccio anche un back up extra prima di apportare qualsiasi cambiamento significativo, ad esempio prima di installare un nuovo programma. In questo modo, in caso di problemi, ho sempre la possibilità di ritornare ad una situazione precedente molto recente in cui tutto funzionava perfettamente perdendo solamente gli ultimi aggiornamenti e al massimo l'ultimo programma installato. Consiglio vivamente a tutti di disattivare la creazione automatica di punti di ripristino di Windows e investire qualche decina di euro su un software come Acronis True Image o Norton Ghost. In un paio di occasioni le immagini create con True Image mi hanno letteralmente "salvato la vita".

 

Andrea