annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

C'era una volta l'Assistenza Sony

RISOLTO
bignick
Esploratore

C'era una volta l'Assistenza Sony

bei tempi, quando ti si rompeva il portatile Sony, in giornata passava il corriere lo ritirava e lo portava non so dove (Sicuramente all'estero) in pochi giorni te lo riconsegnavano perfettamente funzionante con tanto di scuse dal responsabile di Sony e straccetto omaggio per la pulizia del display, ora le cose sono un pò diverse,

vi racconto la mia storia, acquisto nel novembre 2013 il Sony Vaio Tap 11 ( SVT1121C5E ) sullo shop on line di Sony con estensione garanzia di tre anni, mi viene consegnato con diverse settimane di ritardo,

 

1 - Maggio 2014 mentre lo utilizzo si spegne e non si riaccende più, lo porto personalmente al centro riparazione di Sony a Villasanta Teknema S.r.l., difetto riscontrato "No Power", in pochi giorni me lo restituiscono perfettamente funzionante, Sostituito main board.

 

2 - Luglio 2014 stesso difetto: mentre lo utilizzo si spegne e non si riaccende più, lo porto personalmente al centro riparazione di Sony a Villasanta Teknema S.r.l., difetto riscontrato "No post.", in pochi giorni me lo restituiscono perfettamente funzionante, Sostituito main board e batteria.

 

3 - 6 Ottobre 2014 stesso difetto, mentre lo utilizzo si spegne e non si riaccende più, lo porto personalmente al centro riparazione di Sony a Villasanta Teknema S.r.l., tuttora in riparazione

 

faccio presente a Teknema che il tablet è il mio strumento di lavoro e se fosse possibile di agevolare la riconsegna, la Signora al banco inizia a dirmi frasi del tipo "bisogna vedere se c'è dispobilità dei ricambi..."

la cosa mi preoccupa decido allora di scrivere l'11 di Ottobre all'assistenza Sony la seguente eMail

 

"In data 12 11 2013 ho acquistato il prodotto in oggetto di cui allego fattura, da allora è stato portato in assistenza Presso Teknema srl ben tre volte per lo stesso problema, Maggio (14I22299 Sostituita la scheda madre) , Luglio (14I28065 Sostituita la scheda madre e la batteria) e Ottobre (Tuttora in riparazione), essendo uno strumento di lavoro capite bene che diventa un problema se ogni due mesi sono costretto a portarlo in assistenza per la riparazione, vorrei capire se è tutta la serie Vaio tap 11 che soffre di questo problema o è il mio tablet che è sfortunato ed eventualmente se è il caso di sostituire il prodotto anzichè portarlo a riparare ogni due mesi."

 

ottengo recapito di lettura dopo pochi minuti: ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta

 

invio eMail a Teknema per avere notizie della riparazione: ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta

 

sono un pò preoccupato.....

 

 

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
bignick
Esploratore

tutto è bene ciò che finisce bene, oggi mi ha chiamato Sony, si sono scusati per il disagio creato, purtroppo l'assistenza non è riuscita riparare il tablet ed hanno così deciso di rimborsarmi totalmente quanto speso,

questo fa onore a Sony la quale mi vedrà ancora come loro futuro cliente, un ringraziamento ancora a Francesco che mi ha tenuto informato sull'esito della vicenda, un saluto a tutti:smileyhappy:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è uno dei tanti problemi, Sony "non ha più" una sua rete di assistenza.

Confido in un intervento da parte di un Moderatore per la soluzione al tuo problema, ti suggerisco anche di tentare "la strada" della pagina Facebook di Sony, contattandola in privato.

Manolo



bignick
Esploratore

Grazie Manolo, non ho Facebook, almeno una risposta da Sony me la sarei aspettata, vediamo se il moderatore riesce ad aiutarmi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Me lo auguro, purtroppo questa è una Community di soli utenti (chi si occupa della Community in Sony vuole che sia così).

Manolo



profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Il moderatore, probabilmente, esporrà il tuo problema “innescando” una sorta di… sollecito! Poi tutto dipenderà dai… piani alti!!!

In molti Community funziona così, dando anche dei discretti risultati. Cioè, i dipendenti del marchio non rispondono alle domande, perché se diversamente, non è più una community, ma, una assistenza!

Ora sul fatto che, quasi tutte le aziende in problemi più gravi, agiscono solo con la “pressione” di cattiva pubblicità oppure “minacce” (Mi manda Rai3, avvocati e ci mancava anche facebook…) è un dato di fatto.

Ho avuto dei problemi con vari marchi. Almeno una volta avevi l’assistenza locale e potevi “romperli le scatole” facilmente. Ora colpa della crisi e NON solo, non hai più anche questa possibilità.

Per esempio: Mi sono fidato della Toyota con le promesse di un “piccolo gioiellino”, ma, che poi si è rivelato un “costoso giocatolino”! Prima e nel raggio di 35Km avevo 5 assistenze ufficiali. Ora c’è una sola a 35Km e già naviga in cattive acque. Fra poco magari, dovrò mandare la mia macchina in Giappone per le riparazioni!

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
bignick
Esploratore

purtroppo ancora nessuna notizia da Sony, Teknema o moderatori vari 😞

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Il mio consiglio… per quello che vale! :slight_frown:

Lo so è difficile, ma, ancora un po’ di pazienza… :four_leaf_clover:

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
bignick
Esploratore

attendo speranzoso......

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao bignick,

 

Ti ho mandato un messaggio privato.

 

Buona giornata,

Francesco

bignick
Esploratore

ciao Francesco, sono andato personalmente da Teknema perche' per telefono non si riesce a comunicare,

mi e' stato detto che i ricambi che sono arrivati erano difettosi e che sono in attesa dei nuovi ricambi, non sanno darmi una stima dei tempi, non ho parole

 

secondo te e' possibile farsi sostituire il tablet a questo punto visto che per ben tre volte e' rientrato per lo stesso motivo ?

 

grazie comunque dell'interessamento

 

attendo sempre speranzoso