Condividi la tua esperienza!
Buonasera ho continui problemi con il mio telecomando del tv che spesso perde la sincronizzazione con lo stesso e soprattutto con il mio decoder Sky Q, trovo utile utilizzare solo il telecomando della tv, ma nonostante eseguo correttamente l’accoppiamento della tv e sembra tutto ok la tv non cambia canale e funziona parzialmente, è un problema che riscontro da quando l’ho comprata e compare periodicamente sempre lo stesso problema. Solo che stavolta non riesco ad accoppiarlo pienamente e non cambia canale, costringendomi ad utilizzare anche il telecomando dello Sky Q. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Qualche consiglio? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Buongiorno @Montanaro73
potrebbe trattarsi di un problema di HDMI CEC, prova a vedere se i suggerimenti di questa pagina di supporto possono aiutarti:
prova anche a scollegare il decoder SKY e vedere se così il telecomando ti da ancora problemi con il TV (in questo caso se non hai più problemi sappiamo che è il dispositivo esterno a crearli).
Buongiorno @Montanaro73
potrebbe trattarsi di un problema di HDMI CEC, prova a vedere se i suggerimenti di questa pagina di supporto possono aiutarti:
prova anche a scollegare il decoder SKY e vedere se così il telecomando ti da ancora problemi con il TV (in questo caso se non hai più problemi sappiamo che è il dispositivo esterno a crearli).
Ciao grazie per il consiglio sono riuscito a risolvere il problema staccando la spina del tv per alcuni minuti effettuando poi un riavvio del sistema