annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65XE9005 Dopo aggiornamento lentezza caricamento video da HD esterno e sparita segnalazione 4K

RISOLTO
profile.country.IT.title
maxrider72
Esploratore

KD-65XE9005 Dopo aggiornamento lentezza caricamento video da HD esterno e sparita segnalazione 4K

Buonasera posseggo un TV KD-65XE9005 da tre anni su cui non ho mai avuto problemi. Uso spesso HD esterni con files video. Dopo il recente aggiornamento di una decina di giorni fa (Leggo: Versione 9 - patch Android 5/08/2020 - Versione Kernel 4.9.125 ) ho riscontrato una regolare estrema lentezza (circa 5 minuti e oltre) del caricamento degli stessi Hard Disk che uso da sempre e con gli stessi files video registrati, inoltre nella schermata di riepilogo dei video è scomparsa la segnalazione "4K" dei video HRD 2160p. che mi ricordava, in caso di visione, di usare la porta USB giusta per la visione dei 2160p (la numero 3 di colore azzurro). Le impostazioni della visione in "auto" dei video HDR risulta immutata, e se controllo durante la visione un video 2160p.viene correttamente segnalato HDR, ma non più nella schermata home di riepilogo ,dove prima invece faceva bella mostra sotto i video in HDR una bella scritta gialla "4K" impossibile da non notare. Suggerimenti per ripristinare la segnalazione dei video 4K nella lista del riepilogo ? Grazie Max

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@maxrider72 prova ad utilizzare un player diverso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che non ci siano altre segnalazioni e quindi si tratti di un problema introdotto dall'aggiornamento, prova a riavviare Android TV mantenendo premuto Power/OFF sul Telecomando, o, al limite, suggerito dopo l'aggiornamento stesso, un ripristino delle Impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@maxrider72 prova ad utilizzare un player diverso.

profile.country.IT.title
maxrider72
Esploratore

Buonasera. Ringrazio entrambi per i consigli : la procedura di riavvio di Android non ottiene nessun cambiamento e prima di ritornare alle impostazioni di fabbrica ho preferito seguire il consiglio di installare un altro player diverso da quello preinstallato.

Con VLC ho risolto sia la velocità di caricamento sia l'indicazione della qualità del file nella lista dei titoli .

Grazie ancora per la disponibilità ed i preziosi, puntuali ,veloci suggerimenti.

MAX